Prime informazioni dal TAF 2010: Broken Blade: “The Awaken Moment”
Primi lanci di informazioni e annunci da parte di Ngee Khiong e altre fonti in arrivo dal Tokyo Anime Fairy 2010 – come riferimento è da utilizzare soprattutto il forum che sarà aggionato più rapidamente…
Sul blog – paradossalmente – le note arriveranno più lentamente…
. i primi annunci che riguarda il TAF 2010.. La Kotobukiya ha annunciato per il TAF 2010 ( 25 -29) un nuovo Modello nelle liste di Broken Blade una nuova unita in scala 1/60 che si va ad aggiungere ai modelli precedenti annunciati…
Il Cross Frame model series: Fefnir
Sarà messo in vendita in estate.Prezzo da stabilire.
Si aggiunge alle altre due uscite previste
Artemis – Uscita prevista a Luglio. 3.675 Yen
Dirfinge. Uscita prevista a Giugno.3.675 Yen
In questi giorni è stato mostrato il nuovo Full trailer del primo film della serie di sei film ispirato dal manga Broken Blade o Break Blade) di Yunosuke Yoshinaga, pubblicato in Italia da GP Publishing (6 volumi, in corso). …contraddittorie le reazioni a questo nuovo trailer che ha lasciato alcune perplessità…
Il titolo del film sarà: “The Awaken Moment”
Esiste un mondo in cui le persone nascono naturalmente dotate di magia, nel continente di Cruzon questo è la normalità.
E’ invece anormale chiunque non sia dotato di alcun potere magico, e dunque additato dagli altri come “diverso”. Lygatto è uno di questi. Il suo destino sta per compiersi sullo sfondo della guerra tra il Regno di Krishna e le forze invasive di Athens: solo un essere privo di qualsiasi connessione al flusso magico e ai Cristalli del Potere ha il permesso di attivare un enorme robot di antichissima origine, e pilotarlo per porre fine al conflitto prima che tutto sia perduto!
Il Full Trailer
Prodotto e animato da Xebec (D.N.Angel, Dai-Guard, EX-Driver) e Production I.G. (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Blood+, Ghost Hound), l’anime annovera nel cast Tetsuro Amino (regista in Macross 7) alla direzione, Nobuyoshi Habara (Ape Escape) alla regia, Masashi Sogo (Baki the Grappler, Full Metal Panic!) allo script, Takushige Noria (animatore in Gurren Lagann e Rockman.EXE the Movie: Hikari to Yami no Program) al character design, e Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Toward the Terra, Zegapain) al mecha.
Il film uscirà nei cinema nipponici il 29 maggio 2010.