Italian Scanlation ha bisogno di noi: ricerca di un grafico
Italian Scanlation ha bisogno di noi.
Il gruppo che tante opere ha portato e veramente! tradotto in italiano,il gruppo che ci ha veramente permesso di poter godere di serie come l’incredibile incredibile saga di Gundam Sousei: là dove nessun appassionato ha mai osato…di poter entrare nei meandri della produzione del mondo di Gundam in un modo e in una misura fino ad oggi sconosciuti…
potendo comprendere i veri problemi che Yoshiyuki Tomino ha affrontato durante la lavorazione della serie che ha fondato il mito…
Compresi i più reconditi…
Il gruppo che ci ha, permesso di leggere in italiano le storie di di Lowe e della Junk Guild lanciando il progetto Mobile Suit Gundam Seed Astray per portare in Italia le avventure originali di Lowe nella quale vengono a porsi le base di quella che è la Side Story manga fondamentale per la conoscenza della Cosmic Era: Astray
Il gruppo che ci ha dato praticamente tutti i manga della serie Gundam 00 e che si stà preparando a cercare di realizzare le opere che ne hanno preso il posto…che stà veramente realizzzando il progetto di traduzione in italiano del manga di Advance of Zeta – The Flag of Titan
mancano esattamente dieci episodi alla fine….ognuno composto da circa 4 capitoli. Fra la terra e lo spazio,nella sfida con un micidiale avversario, si concluderà la saga dei Black Rabbit..
Italian Scanlation,però,ora,ha bisogno di noi,di voi…
L’amico Wingzeta ci ha inviato attraverso le pagine del forum un messaggio ben importante per un gruppo che si occupa di Scanlation:
Dopo più di due anni di onorata carriera,Probyn, il nostro webmaster e grafico, ha dovuto lasciare il gruppo per motivi di real life.
Pertanto si è liberato un posto da grafico (o più, la cosa va ponderata attentamente).
In particolare, avevamo (e abbiamo ancora) intenzione di realizzare una V2 di Mobile Suit Gundam 00F, con una nuova grafica ed una nuova traduzione; per farlo abbiamo necessariamente bisogno di un nuovo grafico che si occupi del cleaning, redrawing e/o del typsetting.
Non è richiesta particolare esperienza (in base all’esperienza e a come risponde in candidato si deciderà se inziare subito con 00F o partire da un progettino più semplice di rodaggio), solo professionalità e voglia di fare e mettersi in gioco e imparare.
Con questo direi che è tutto!
Contattateci! Contattateci! Contattateci!
Vi do appuntamento alla prossima settimana con Advance Of Zeta episodio 10, l’ultimo della mini-serie Nel Bozzolo e penultimo capitolo del primo volume!