49th All Japan Plamodel Radicon Show: photo e Video report
La 49 edizione del Tokyo Hobby Show meglio noto come All Japan Plamodel Radicon Hobby Show) svoltosi in questi giorni al Makuhari Messe il grande convention center posto poco fuori Tokyo a Chiba ha riservato alcune interessanti sorprese agli appassionati di modellismo.Sia a quelli che si occupano del mondo di Gundam che a quelli che si occupano di EVA…
Ed occorre dire che sorprese non sono mancate per gli appassionati del mondo di animazione come si dirà in altra nota.
Una delle sorprese che ha fatto più scalpore fra gli appassionati del mondo di Gundam è stata la presentazione il nuovo Master Grade: MG Victory Gundam Ver. Ka programmato in uscita per dicembre 2009, 3.990 Yen
Un’unita che appare molto completa.
Assieme al MG del Victory sono state presentati una serie di altre novita che riguardano sia linee dei modelli Gundam, l’enorme Perfect Grade 00 Raiser che si è mostrato nelle sue reali dimensioni.
Possiamo mostrarvelo in questo video.
E’ stato possibile vedere alcuni dei nuovi Gunpla 1/100 Nebula Blitz Gundam e 1/100 Van Saviour e anche il Gundam Seed VS Astray colorati.
Proprio al Gundam Seed VS Astray ed al MG Astray Blu Frame è dedicato questo altro video.
I modelli legati alla serie OAV Gundam Unicorn continuano ad “invadere” le fiere nipponiche, il Kshatriya,gli Unicorn,sono stati mostrati i Box Art,ed ora anche ReZEL, e Geara Zulu sono stati presentati ai modellisti.
In questo video una bella carrelata di queste unita.
Novita sono state presentate nella linea Macross Frontier e in particolare sono state presentati i primi modelli armati con i Tornado Pack.,annunciata,inoltre,una nuova serie di Emotion Style.
Dopo le belle figurine in PVC di grande qualita programmata questo anno ricordiamo le tre dedicate ai personaggi di Evangelion: Asuka, Rei Ayanami, Mari Illustrious Makinami che uscirà proprio questo mese.
Una scelta di immagini che potete trovare sui vari siti
Potete trovare ampi servizi fotografici su SRW Hotnews che ha riunito immagini provenienti da svariati siti.
Inoltre da considerare il bel servizio su Stargazer.