Lucca 2009: Teatro & Comic,Kallamity & Dust,Gundam a Lucca.
Altre nuove e interessanti sorprese stanno arrivando dalle pagine del sito ufficiale del Festival di Lucca Comics & Games 2009 e dalle pagine dei nostri amici del giornale elettronico, Lo Schermo di Lucca
Molte note vengono dal nostro forum,dove l’aggiornamento della pagina è immediato,altre dalla ML.
Innanzi tutto come ci ha fatto notare Franius sono state aperte le prenotazioni on line per i biglietti.
L’organizzazione di Lucca ha annunciato l’iniziativa – davvero interessante e autentia novita per la manifestazione del 2009 – Teatro & Comic
Le iniziative si svolgeranno negli spazi dell’Auditorium S. Girolamo.
– Teatro & Comic rappresenta un vero e proprio ponte ideale fra la cultura popolare che viene ad essere espressa nel Festival del Fumetto e la cultura teatrale/musicale radicata nei cuori dei cittadini di Lucca.
Tre le manifestazioni previste…
– Tributo al grande Giorgio Gaber curato dal duo musicale Formazione Minima.
– Venerdi 30 ottobre, sarà la volta del Don Zauker Talk Show Vs Orchestra Bailam, spettacolo ideato e condotto da Daniele Caluri e Emiliano Pagani accompagnati dalla musica dell’Orchestra Bailam e sabato 31 ottobre con BollOrtolani, una performance unica nel suo genere con il mitico Leo Ortolani ed il maestro Stefano Bollani si chiuderà la prima edizione della rassegna.
Nel Japan Palace si svolgeranno alcune importanti manifestazioni: anzitutto merita di ricordare
Kallamity & Dust
Una mostra che viene organizza da due importanti personaggi del modellismo ( attuale)
Dust= Mr Paolo Parente.
Personaggio che voi che chi ci segue da tempo ricorderà
Noto modellista creatore della serie Dusty Game nella quale Tedeschi e Alleati si scontrano in un dopoguerra alternativo, ricco di Mecha e personaggi di grande interesse.
E’ una serie molto conosciuta fra i modellisti. Durante il NKG Community Contest 2008 è stato realizzato un Contest nel contest, con uno dei suoi modelli (il Gunther) che è stato interpretato da una 20ina di partecipanti, riempendo 3 vetrine di modelli molto interessanti.
Quest’anno, un altro soggetto di Parente (il Luther) sarà il tema di un mini contest, all’interno del contest principale.
Kallamity è il marchio – ben noto – di noto Luca Z…(Luca Zampirolo): altro nome ben conosciuto fra i modellisti ( ma si occupa anche di scultura e più in generale si può dire che seguendo le orme del suo vecchio amico,il nostro Angelo Falconio, stà diventando un artista completo e affermato…)
III) Nell’area Japan infine In occasione del Trentennale di Mobile Suit Gundam, il Gundam Italian Club sara’ presente all’edizione 2009 di Lucca Comics & Games!
Il Club allestira’ un plastico nell’area Japan che rimarra’ visibile per tutta la durata della manifestazione e realizzera’ una conferenza aperta al pubblico dove saranno ripercorsi i primi 30 anni di Gundam.
La conferenza “Gundam Tribute” si svolgera’ Sabato 31 Ottobre alle 15:30.
IV ) Nel Padiglione 11 di japan palace si svolgerà il grande contest del NKG Community…ma su questo una nota a parte.Lo merita.