Project Kobe: avviato il montaggio della grande statua del Tetsujin 28
In queste settimane senza molto clamore, si è avviata nel Parco Wakamatsu a Kobe l’assemblaggio della grande statua di Tetsujin 28,fase finale del Project Kobe in onore del Maestro Mitsuteru Yokoyama,(Tetsujin 28,Babel,Mars,New Gigantor,Mahotsukai Sari -Sally la maga).
Il Progetto Kobe è stato realizzato da un’associazione – non profit – di appassionati nella città che ha dato i natali a questo grande e non dimenticato mangaka.
Come mostrato da Ngee Khiong in un suo breve servizio fotografico nel parco fervono i lavori e vi è stata trasportata anche la testa di Tetsujin 28 dopo essere stata realizzata e rifinita nella fabrica dove la statua è stata costruita l’intera statua.
La statua di Tetsujin 28 a differenza di quella del Gundam RX 78- 2 è interamente fatta in acciaio trattato particolarmente per resistere alle intemperie.
Non implementa effetti speciali ed è stato confermato che la statua rimarrà in permanenza a Kobe.
E’ stato inoltre confermato che la statua non sarà alta 18,ma solo 15,5,in gran parte compensate dal gioco delle gambe – fra l’una e l’altra vi sono ben 16,5 metri –
Il montaggio della statua,pesante complessivamente 50 tonnellate,terminerà per la fine di settembre,la cerimonia di apertura al pubblico è prevista per il 4 ottobre.