International Tokyo Toy Show 2009
Si stà svolgendo a Tokyo e proprio al Tokyo Big Sight una bella mostra di modellismo: la International Tokyo Toy Show 2009 ( 16/19/07)
La mostra,che spazia ovviamente su tematiche diversissime,grande spazio dedicato ai Trasformers, presenta anche ampi spazi dedicati al mondo dei Gunpla e del modellismo robotico.
La Bandai è presente in modo massiccio come dimostra questa immagine che proviene da Hobby Media
Sembra che la Bandai oltre ai Gunpla di Gundam: ben interessante il Report che fà SRW hotnews..Abbia portato una vera e propria sorpresa..Un gigantesco robot di Doraemon..vero e proprio feticcio per il mondo nipponico..
Fra i prodotti più interessanti c’è il nuovo robot di Doraemon realizzato dagli ingegneri della Bandai. Purtoppo non può muoversi ma è dotato di una potente scheda di controllo che gli permette di comunicare con il proprietario (oltre 1300 espressioni memorizzate). Ad esempio se fa caldo si lamenterà del caldo eccessivo e grazie a vari sensori potrà comunicare in modo credibile con gli esseri umani. Gli occhi sono realizzati grazie a due display LCD che riproducono 10 stati d’animo differenti e rendono ancora più manga questa robottino.