Green Real G Gundam Rx 78 – 2: la cerimonia di apertura…
Dopo mesi di progettazione e lavoro la grande statua in scala 1/1 del Gundam Rx- 78 – 2 eretta nel parco di Shiokaze ad Odaiba è stata presentata ufficialmente e “consegnata” alla cittadinanza di Tokyo e a tutti i fan,giapponesi e stranieri del mondo di Gundam.
Come era prevedibile la cerimonia,iniziata in queste ore,si è trasformata in un grande spettacolo a base di musiche,luci laser,che hanno colorato di cento colori la statua.
Sono presenti alla cerimonia,fra gli altri, sia il Maestro Tomino,che ha tenuto un breve discorso,che Gackt,che Tohru Furuya,il noto doppiatore di Amuro Rey,il quale ha anche aperto la cerimonia.
Questa grande statua potrà essere ammirata dal 11 luglio al 31 agosto ( anch se recenti informazioni affermano che la statua NON sarà distrutta ma verrà spostata in un apposito Museo) e servirà anche da supporto ad altre iniziative, come i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2016 – il Gundam avrà stampato sulla spalla sinistra il logo delle Olimpiadi di Tokyo 2016 – e sostenere il Green Tokyo Project, programma del governo metropolitano di Tokyo per l’educazione ambientale e lo sviluppo del verde nella capitale nipponica (la statua avrà anche il logo ufficiale sulla spalla sinistra).
Nei pressi della statua sono predisposti una serie di stand, esposizioni di modellismo dedicato a tutte le serie di questi Trenta Anni e installazioni delle diverse società collegate a Bandai Namco e delle tante altre organizzazioni di Tokyo. Un Happening straordinario.