Gundam:Mission To the Rise,il Gundam di Katsuhiro Otomo
Gundam: Mission To the Rise è un breve ma intenso filmato che Katsuhiro Otomo,uno dei grandi mastri dell’arte dell’animazione nipponica e mondiale ( ne fanno fede opere di animazione come Akira,Spriggan,Freedoom,Metropolis e lo stesso Steamboy, e manga come quello di Akira e Domu ) ha realizzato dieci anni orsono in occasione del ventennale del Gundam,per l’iniziativa chiamata: Gundam Big Bang Project.
Nell’ambito delle stesse manifestazioni e sempre per festeggiare il ventennale di Gundam, venne presentata la serie,? Gundam, Turn A Gundam,l’ultima serie Gundam creata dal maestro Tomino,con la cooperazione del grande Mecha Designer Sid Meier,serie andata in onda nel 1999.
Successivamente secondo i dati messi a disposizione da Gunota Blog – citiamo amcora una volta lo storico sito di informazione e cultura della rete – il DVD di Gundam Mission The rise è stato distribuito gratuitamente in occasione della premiere di Steamboy.
Alla fine dell’Universal century la Federazione Terrestre cerca di dar vita a un progetto per creare dei motori e delle navi che possano superare la velocita della luce.
Le forze di Zeon attaccano la base ma non prima che l’astronave possa essere lanciata con successo.
Di Gundam: Mission To the Rise , Otomo è insieme il regsta,il disegnatore dei mecha e anche il character design.
Errata Corrige: Una necessaria precisazione…è stato a Wingzeta degli Italian Scanlation a effettuare la segnalazione,ci scusiamo con lui e Zooropa per il clamoroso equivoco!!!
bene bene B)
edit edit edit
ho sbagliato a disegnare lo smile! è:
bene bene 8)
cmq guardate il video, merita