Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Grenn Tokyo Real G Gundam: i colori del Gundam

Pubblicato il 5 giugno 2009 alle 07:36 da Debris


Merita una segnalazione immediata la bella nota che Ngee Khiong ha realizzato sullo stato dei lavori del Real G Gundam di Obaida e soprattutto su un aspetto ben particolare di questo Gundam di 18 metri: la colorazione

logo.jpg (103 KB)

Come si è oramai capito è ben difficile che i video delle fasi di realizzazione del Gundam Gigante, vengano rilasciati fuori dal circuito Yahoo nipponico,chi vuol vederli deve utilizzare il codec Silverlight ma da quei video arrivano interessanti informazioni sulle fasi di realizzazione del Gundam.

Sono ormai stati svelati anche gli schemi delle colorazioni del Gundam 1/1 ed è molti pezzi minori della corazza del Gundam iniziano ad esser portati sul cantiere.

Nel servizio si vedono oltre alla discussione sulla scelta dei colori a cui partecipa Tomino delle fasi di costruzione dei pezzi,nell’officina,in particolare si vede un pezzo della calotta del cranio e vari pezzi sui rulli,e sul cantiere si vede come i piedi del Real Gundam siano stati montati.

Da notare il grande modello esposto nei pressi del cantiere a quanto pare è veramente simile alla statua come sarà realizzata alla fine.( colori compresi).

Colori_statua.jpg (26 KB)Tomino_1.jpg (16 KB)Colori_statua_2_jpg.jpg (14 KB)
untitled1d.jpg (16 KB)untitled1c.jpg (18 KB)untitled1b.jpg (17 KB)
colore.jpg (18 KB)Operai_cantiere.jpg (21 KB)Tomino_2.jpg (9 KB)Tomino_3_discussioni.jpg (19 KB)

Calotta.jpg (27 KB)officina.jpg (19 KB)Articolazioni.jpg (22 KB)cantiere_piedi_coperti.jpg (22 KB)

Il Real G Gundam sarà pronto dall’11 luglio in poi,fra un mese circa. Nei prossimi video,secondo Ngee Khiong si dovrebbe parlare di come vengono implementati i fumi ( che sono a base di Nitrogeno ricordiamolo)


Inserito in Mostre, Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud