Mobile Suit Gundam ZZ: i Blu Ray della serie sul Dopoguerra di Gundam Z
Bandai Visual ha annunciato la pubblicazione di una versione in Blu Ray della serie Mobile Suit Gundam ZZ in due Memorial Box in uscita il primo il 25 settembre ed il secondo il 25 novembre Ognuno dal costo di 36.750 yen.
Una serie che da un prosieguo veramente particolare alle storie di Gundam Z,in fondo potremmo dire che descrive una buona parte il dopoguerra ma che sollevò molte perplessita all’epoca della sua prima uscita come è ben noto agli appassionati. Gli spettatori nipponici erano troppo abituati alle atmosferee cupe della serie precedente.
I Blu Ray saranno occasione per rivederla con un occhio diverso.
Secondo i dati che sono stati diffusi,da Cosmic Era Blog queste sono le caratteristiche dei due Blu Ray.
* Risoluzione: 4:3 1080p (fatta eccezione per il primo episodio, rimasterizzato in 1080i)
* Opening & Ending senza crediti
* Booklet di 48 pagine (uno per ogni box)
* Illustrazioni di Keiichi Satou
Sulla serie Mobile Suit Gundam ZZ,ricordiamo le note dell’archivio di Gundamuniverse.it e la discussione sul forum
Un video non la classica sigla,nè un semplice PV ma un piccolo viaggio nel mondo di GUNDAM ZZ ,la serie sul dopoguerra di Gundam Z.
E’ da ricordare per l’Italia NON è più prevista alcuna edizione ufficiale della serie da parte di Mediaset (NON è mai stata prevista in effetti) e quindi gli Starsubber hanno varato un progetto per realizzare il Fansub. Secondo alcune note che si sono viste nei forum,informali, il progetto dovrebbe partire in Autunno 2009 ma vi sono ancora alcune incognite e non ultimo l’impegno per Unicorn Anime.
Per farvi un’idea generale sulla serie ( o seguirla, fate voi ), su youtube è presente tutta ( ogni episodio è diviso in parti, ma nn mi lamenterei di certo ), in sub eng, con video qualità HD ( ovviamente per lo standard youtube, nn 720p). trovate la prima parte del primo epiosdio qui: http://www.youtube.com/watch?v=IR2c2Akx3Eg poi basta andare a destra e caricare gli altri pezzi.
Le possibilità che dà You Tube sono incredibili…
e’ il futuro debris.
e il fansub si deve adattare…
Io trovo molto più comodo scaricarla da Emule Adunanza 😉
Comunque è divertente notare come il ritornello della sigla (Anime Ja Nai – “Questo non è un anime”) sia in totale contrasto con la seriosità della serie (per lo meno la prima parte) che sembra quasi una versione demenziale di Z Gundam.
se nn sbaglio, tutto è stato pensato proprio per rendere la serie meno tragica della precedente….
anche wikipedia dice che doveva essere qualcosa orientato agli under 14, perchè allora la sunrise voleva realizzare un prodotto per i più giovani e in effetti la prima parte ha raggiunto questo ambizioso “obbiettivo”..
E’ divertente però sta cosa… ogni volta che la sunrise si mette in testa di voler realizzare un prodotto jovane fa un mezzo passo falso o un flop, con la sola eccezione di Seed 😀
Misteri della programmazione…
[…] Blog di Cosmic Era hanno rivelato una notizia molto interessante sull’edizione Blu Ray,il cd. ” Memorial Box” di Gundam […]