Oscar 2007 e Animazione
Un breve aggiornamento,alcune news come sempre non riguardano Gundam,o semplicemente l’animazione FS,me ne è stato chiesto conto,e desidero approfittare dell’occasione per spiegare,ancora una volta,come lo scopo di questo blog,seguendo quella che è lezione di fondo dell’opera del maestro Tomino è quello di cercare di dare ai nostri utenti,una panoramica sul mondo,dell’animazione,sul mondo scientivo,nelle sue diverse componenti…Gundam trae la sua vitalità,lo ho spiegato,curiosamente 24 ore fà,dal suo essere profondamente agganciatò alla realtà in cui le diverse serie vengono a svilupparsi,potendo però contare tutte le serie Gundam,su un’unico tronco comune di riferimento.l’opera di analisi svolta dallo staff sunrise,analisi e continua rilettura su High Frontier del professor Gerard K. O’ Neill…senza il lavoro di O neill,senza il lavoro degli scienziati della NASA,che non partiva dal nulla,ma da una profonda osservazione dle reale! E delle sue esigenze! Senza l’opera di analisi degli staff sunrisi e la grande capacità di sintesi,coordinamento,di Tomino,elemento fondamentale per un regista……niente Gundam.
Ecco perchè non ci si deve stupire se qui oltre ad articoli,note su Gundam,chiacchiere sull’Antenato del beam Rifle,foto etc potrete trovare anche una nota sugli Oscar dell’animazione che magari su Gunota non trovate…
Non siamo Gunota dipendenti…speriamo di non diventarlo mai.
In effetti la nota è sul forum…questo link: vi rimando,non tanto per ricercar hits per il forum quanto soprattutto per la lunghezza della nota ed l’alto numero di link e schede dei film.
Il vincitore per i lungometraggi,comunque,è a sorpresa,il film australiano Happy Feet che ha sbaragliato Sony e Pixar…