Cartoons on the bay 2009 – il programma – Char Counter Attack al Cartoons on The Bays
Sul sito ufficiale di Cartoon on The Bay è apparso il programma ufficiale della rassegna che,vi ricordiamo,si svolgerà dal 2 al 5 Aprile…Un programma piuttosto interessante ed intenso – come già avevamo accennato nella presentazione ricordiamo che interverranno 16 nazioni nel concorso (44 opere selezionate, 8 candidature italiane), Cuba verrà premiato per la sua promozione costante dell’animazione nonostante la precaria situazione nazionale.
Enzo D’Alò ed il Maestro Yoshiyuki Tomino saranno fra gli ospiti principali della mostra. Annette Tison & Talus Taylor, creatori dei Barbapapà, e riceveranno il Pulcinella Award
Per quanto riguarda le parti del programma che verranno dedicate al Maestro Tomino ed alla Sunrise…
– Giovedì Giorno 2 aprile saranno presentate,presso l’Auditorium delle Clarisse, due Retrospettive dedicate alla Sunrise ed al Maestro Tomino
– Giorno 4 si svolgerà al Cartoons Village la grande manifestazione Cosplay Gundam di cui si è parlato,inoltre il Maestro Tomino incontrerà il pubblico saranno proiettati due film: il film di animazione Star Wars The Clone Wars ed verrà proiettato a sera,a cura della Dynit, il film GUNDAM. CHAR’S COUNTER ATTACK.
Due le mostre previste:
– Wall E: dal tratto al Grande Schermo;
–Il Piccolo Principe.
Un ringraziamento a Pan e Lohacker degli Starsubber per le informazioni.
Desideriamo ricordarvi,pur essendo la mostra ad accesso gratuito,l’opportunità di munirvi di badge previa registrazione che oltre ad alcuni piccoli sconti nelle varie strutture convenzionate di Rapallo consente l’accesso ad ogni sezione del Cartoons Village aperta al pubblico.
update – E’ evidente che l’annuncio della proiezione del film GUNDAM. CHAR’S COUNTER ATTACK al Cartoons on The Bays ad opera della Dynyt ha sollevato numerose domande che stanno affluendo sui diversi forum..
Film del 1988 rappresenta un autentico capolavoro di Tomino – che vi appare personalmente insieme a sua moglie – famosissimo, conclude l’epopea di Char Aznable ed Amuro,i due antichi rivali si confrontano in un’ultimo disperato e disperante duello.
Come verrà proiettata il film ? In che lingua ? In attesa di un comunicato ufficiale della società abbiamo accertato che il film verrà proiettato con i sottotitoli in italiani – sottotitoli di ottima qualita – Non è ancora chiaro invece se la societa abbia i diritti sul film e se questa proiezione prepari il terreno all’edizione in DVD…
una breve clip del film