Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Bandai Visual: riorganizzazione della compagnia

Pubblicato il 19 febbraio 2009 alle 10:21 da Debris


Animeclick in queste settimana in cui per una serie di problemi nello staff è rimasto poco aggiornato ha presentato un interessante articolo sulla riorganizzazione della Bandai Visual riprendiamo l’articolo in alcun sue importanti sezioni…l’annuncio arrivava direttamente dalla capogruppo della Holding la Namco Bandai e le variazioni coinvolgeranno direttamente la Bandai Visual dando vita ad una piccola rivoluzione…

– I tre reparti che fanno parte della divisione della produzione, così come il dipartimento della pubblicità e della promozione delle vendite, che appartiene attualmente al settore strategie commerciali, saranno ridivisi in sei nuovi reparti che si occuperanno di gestire le proprietà intellettuali della società.

I sei dipartimenti saranno così individuati: Gundam, High-end, Character, Anime, Film e Music.

Come suggerito dal nome, il dipartimento di Gundam si occuperà della saga robotica che genera gran parte dei ricavi di Bandai Visual e, più in generale, dell’intero gruppo Namco Bandai: è la prima volta che la compagnia istituisce un dipartimento esclusivamente per Gundam.

Il dipartimento di fascia alta, high-end, si occuperà, invece, di sviluppare progetti mirati ai fan più affezionati.

Il responsabile della divisione che nascerà dalla riorganizzazione sarà Satoshi Kono.mentre Minoru Takanashi continuerà a guidare la sezione sviluppo, il capo produttore del dipartimento di Gundam sarà Satoshi Kubo, Koichi Ueyama invece si troverà al vertice della divisione di fascia alta; Kenji Hamada, Atsushi Yukawa, Katsuji Umezawa e Hiroyuki Takano, infine, guideranno rispettivamente i reparti Character, Anime, Film e Musica.

Notevoli i dati che Animeclick riporta per quanto riguarda il rapporto commerciale che Namco Bandai ha presentato a febbraio……..malgrado la crisi economica…..

” L’utile è stato di 9,019 miliardi di yen (circa 100 milioni di dollari), in calo del 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Gundam continua a essere il marchio più prolifico per la compagnia, producendo un ricavo paragonabile a quello degli altri tre titoli principali (Power Rangers, Dragon Ball, Ben 10) messi insieme. ”

Altre note ed informazioni sul noto sito di informazioni..

E’ da notare come Animeclick abbia,recentemente,cambiato il suo indirizzo per cause indipendenti dalla volonta dello staff. Il suo attuale indirizzo è questo.


Inserito in Interviste, Segnalazioni varie, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud