Full Metal Alchemist 2: un nuovo Teaser
Proprio come era accaduto in occasione del lancio del primissimo teaser anche questa volta è stato scelta una puntata di Gundam 00 per far partire un nuovo promo della nuova serie dedicata a Full metal Alchemist che verrà lanciata il 5 Aprile in giappone e di cui si stà tanto parlando sui siti dedicati ed anche sul nostro forum nella sezione dedicata alle novita dell’animazione nel 2009 – ma data l’attenzione avrà probabilmente una discussione a se stante –
Alla nuova serie – che sarà più vicina al manga della precedente come impostazione – ha dedicato diverse ed interessanti note Animeclick
Lo staff della serie: Annunciato da newtype il mese scorso:
Il regista sara Yasuhiro Irie, (Kurau: Phantom Memory, sigla di apertura della prima serie di Fullmetal Alchemist e Soul Eater, ed alcuni episode di Alien Nine ed RahXephon. )
– Hiroshi Ohnogi (Kekkaishi, Noein, Macross Zero) supervisore della sceneggiatura
– Hiroki Kanno (RahXephon, Yu Yu Hakusho The Movie: Poltergeist Report) è stato indicato come idatore dei characters.
– Akira Senju (Mobile Suit Victory Gundam, Red Garden, Rampo) comporrà le musiche.
E’ notizia recentissima che Romi Paku ed Rie Kugimiya riprenderanno i loro ruoli di doppiatrici nel cast di FMA 2 interpretando rispettivamente,Edward ed Alphonse Elric. Fonte Animenewsnetwork
Inutile ricordare che Romi Paku è una delle doppiatrici di Gundam 00…ed è la voce di Nicol Amalfi in Gundam seed mentre Rie Kugimiya è la voce di Nena Trinity
Il luogo deputato per seguire queste opere è,ovviamente il forum ma cercheremo di seguirla anche attraverso il blog considerando l’interesse generale.
Vabbè, te lo riporto qua visto che quei moralisti di animeclick s’illudono di poter censurare il mondo intero, e perché quando uno spara una cavolata troppo grossa è giusto rinfacciargliela.
@Debris: Premesso che io Akira non lo trasmetterei – ma soprattutto perchè è un pò datato e perchè ci sono anche altri titoli un pochino più interessanti in circolazione oggi come oggi
Davvero, in questa occasione non posso fare a meno d’intervenire di fronte a un’affermazione indegna come questa.
Cioè, Akira è una di quelle poche cose dell’animazione giapponese che, al di là dei facili entusiasmi per ogni fesseria che viene prodotta, sul serio si può definire capolavoro (dell’animazione a livello mondiale), e qui arriviamo a dire che sarebbe datato e ci sarebbero titoli un pochino più interessanti in circolazione oggi come oggi.
Ma ti rendi conto dell’assurdità che hai detto?
E quali sarebbero poi questi titoli un pochino più interessanti? Le idiozie di Taniguchi (Goro)? Le squallide lolite tanto amate su plus network? O ti basi sui dogmi degli integralisti dello Universal Century di Gundam Universe?
Cosa significa poi che è datato? Arancia meccanica di Kubrick è del 1971, è un capolavoro, ma è del 1971, che facciamo, tiriamo lo scarico? E se ne potrebbero fare molti altri di esempi.
Semplicemente mi sono cadute le braccia, e non spendo altre parole.
Saluti
Mhh moralismo …va bhè hanno sbagliato.
La notizia a cui si riferisce il nostro amico è questa..
http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21256
Rispondo comunque
Riguardo Akira io ho questa idea: considero che appartenga ad un tipo di animazione che ha i suoi anni. Penso che vada più protetto.( brutta parola).per lo stesso motivo non trasmetterei Kubrick alle 21,00 ma trasmetterei il film dedicato a Full Metal Alchemist ..il conquistatore di Shanballa….
…E’ di facile lettura ( ad una prima occhiata) divertente,ideale per una serata…Attirerebbe un pubblico più vasto. Oppure qualche film come Steamboy..
Nota inoltre che la mia era un’annotazione per introdurre un discorso più vasto…Non ce la avevo con Akira ( fra l’altro a suo tempo ho comprato pure il fumetto). nessun giudizio..Non prendertela..
Su Gundam 00..bhè la mia opinione è un pò complessa è un’anime vittima della fame di Modellismo della Bandai – troppi modelli davvero – e di uno o due errori di sceneggiatura. Inoltre è stato lanciato a ridosso del Trentennale,e si nota…
Ho capito male o questa tua risposta sta qui solo perché su animeclick non te l’hanno approvata?
Tralasciando i falsi moralismi, sei stato fortunato che non ho dovuto approvarla io, altrimenti non finiva manco qui dato che è completamente fuori contesto… 😉
Akira è bellissimo (me lo son rivisto ieri), ma effettivamente per una televisione che snobba i cartoni animati probabilmente non è la miglior scelta.
Sui film più recenti, beh, dall’ottantotto ad oggi mi pare che qualcosina di interessante sia uscito in fatto di animazione…ma potrei sbagliarmi, tutto sommato non sono un grande intenditore.
Infine, sono certo che Debris non necessita di un avvocato, ma tanto che non ho niente da fare: dire che “io non lo trasmetterei” non vuol dire “Akira non va trasmesso”. 😉
L’impressione è che ci sia un pò di equivoci ..nessuno ha censurato nessuno – nè li – nè qui – Devil ( giusto ?) C’è solo un problema tecnico per quanto riguarda il controllo nei commenti.
Lo staff interno se ne era accorto e ci lavora.
[…] nuovo filmato che Random Curiosity ha immesso oggi,il 4 trailer dedicato alla nuova serie di Full metal Alchemist… Fullmetal Alchemist (2009) – CM4 @ Yahoo! […]