L’intervento di Uchida Kenji: direttore della Sunrise
Una segnalazione che ci è arrivata dal forum Go Nagai.
Grazie ad un suo valido menbro,dotato di ampia competenza, il gruppo ha potuto iniziare la traduzione ( dal nipponico) delle note presenti sul sito ufficiale del Trentennale
Dopo quella del Maestro Tomino ci è stat fornita la traduzione dell’intervento di Uchida Kenji – Direttore e Amministratore Delegato, Sunrise S.p.a.
L’incipit della Traduzione,a cura di Musashi Miyamoto
– Grazie a tutti per il sostegno quotidiano a”Kidoo Senshi Gundam”.
Un prodotto commerciale d’animazione che porta con sè fatalmente due aspetti: quello culturale e quello industriale. Mentre essi appartengono al passato e per la gran parte sono stati sfruttati, “Kidoo Senshi Gundam” ha continuato a pulsare intensamente senza cambiamenti, in un periodo di 30 anni dalla prima messa in onda.
E in tutto quel lasso di tempo “Gundam” ha continuato a comparire in varie serie TV, film e altro.
Tuttavia, fossero solo questi i motivi sarebbe impossibile ricevere un’eredità di 30 anni.
Sono entrato a far parte della Sunrise nel periodo in cui il progetto “Kidoo Senshi Gundam” ebbe inizio e da allora ho partecipato personalmente alla produzione di alcune opere; nella mia attuale posizione mi rendo conto che l’essenza sta, piuttosto, nell’aver mantenuto vivo e di ampio respiro un ingenuo e semplice “Progetto Gundam” condiviso insieme con tutti coloro che ammiro e coi realizzatori, e mai esauritosi.
Continua sul forum Gonagai
Un ringraziamento a Char70 per avercela fornita.