Gundam Z: dopo Hiro su Mediaset
Animeclick ha pubblicato l’ interessante intervento di Fabrizio Margaria responsabile Mediaset per la TV dei Ragazzi nella Chat organizzata in questi giorni dal sito Anime Fun
Molteplici i temi affrontati nella chiacchierata. Non solo il tema Gundam come è evidente. Margaria ha accettato di parlare dei programmi futuri di Hiro,del ruolo che intende dare al canale,ha dato anche alcune informazioni sugli anime che verranno presentati sulle reti Mediaset.
In particolare Fabrizio Margaria ha spiegato di aver cercato,senza esservi riuscito,di acquisire i diritti di trasmissione delle serie di Go Nagai.
Riguardo alle serie legate al mondo di Gundam, Fabrizio Margaria ha confermato e l’interesse per le serie del mondo creato da Tomino e soprattutto l’intenzione sia di mandare in onda Gundam Z su Italia Uno,dopo la messa in onda su Hiro,che avverrà lo ricordiamo ancora dal 2 febbraio, sia l’intenzione di acquisire altre serie di Gundam,budget permettendo.
esattamente – riportiamo le parole precise..
Domanda – Dopo la fine della trasmissione su Hiro, si potrà considerare di trasmettere Z Gundam anche su Italia 1? C’è l’intenzione di acquistare i diritti di altre produzioni animate di Gundam, anche se non nell’immediato futuro?
Risposta: Per Gundam spero proprio di sì, soldi permettendo.
Dovete capire che oltre alla spesa d’acquisto c’è poi quella del doppiaggio…
Fabrizio Margaria ha annunciato,inoltre,la nuova serie di Gaiking,ed l’acquisizione di opere come Blu Dragon e Kirari Revolution. Ha inoltre preannunciato che lui stesso si recherà a marzo in Giappone per poter acquistare nuove serie.
Altre interessanti risposte sono state date sul ruolo del Moige,e soprattutto sulla censura…per le quali vi rimandiamo ad Animeclick