Future Film Festival 2009,programma completo.
Animeclick ha diffuso in questi giorni nuove informazioni sul Future Film Festival 2009 27/gennaio 2009 – 1 febbraio/ 2009 così come ha fatto Animation Italy realizzando alcuni Focus su dei film che vedremo durante il festival, questi ultimi potete trovarli direttamente segnalati sul forum.
Animeclick ha messo on line un programma completo della manifestazione,con gli eventi della prima giornata del Festival ( 27 gennaio 2009) che sarà aperto, come di consueto dalla conferenza stampa della direttrice Giulietta Fara che si terrà alla Sala del Quadrante presso il Future Village alle ore 12.Alla conferenza stampa parteciperanno: Oscar Cosulich, Bruno Bozzetto, Massimo Carrier Ragazzi, Doug Sweetland
Oggi ha realizzato uno speciale che si concentra su alcuni titoli che il programma del FFF 2009 ha rivelato in questi giorni che meritano una certa con l’indicazione se abbiano o meno i sottotitoli od il parlato in italiano. Rimandandovi per la nota completa ad Animeclick citiamo alcuni titoli che possono essere di interesse generale.
Martedì 27 gennaio
EUROPA CINEMA – SALA FUTURE FILM FESTIVAL
Fuori Concorso..( sarà il primo titolo della mostra)
Angel on the Run – Ed Madhouse. basato sul manga Hells Angels di Shinichi Hiromoto, Giappone, 2008 (117 min., DVD, V.O. con s/t in inglese e italiano)
Anteprima europea
Tratto da un manga di Shinichi Hiromoto e prodotto dalla prolifica e sempre innovativa MadHouse, una delirante avventura che vede una liceale proiettata in una scuola infernale, popolata di bizzarri personaggi, tra cui diavoli, licantropi, streghe ed un preside che sembra la caricatura di Elvis Presley.
Mercoledì 28 gennaio
SALA RE ENZO
Yamato Video presenta:
Marine Express di Osamu Tetsuka. (1979 ) .(91 min., DVD, in italiano) una perla della produzione dell’Imperatore dei Manga.. Omaggio a Tezuka per i 30 anni dalla sua scomparsa, con il film che raccoglie tutti i personaggi del maestro giapponese
Al solo scopo di farne ammirare la bellezza,non certo per violare i diritti della Yamato Video, ecco un brevissimo estratto fortunosamente recuperato dalla rete
22.45 Film fuori concorso
Appleseed: Ex Machina
di Shinji Aramaki, Giappone, 2007 (105 min., 35mm, V.O. con s/t inglese e italiano)
Dopo il successo del film in CG Appleseed, tornano le avventure cyberpunk ideate da Masamune Shirow, in un adrenalinico seguito prodotto dal maestro del cinema d’azione John Woo.
20.00 Film fuori concorso
Genius Party
di Atsuko Fukushima, Shoji Kawamori, Shinji Kimura, Yoji Fukuyama, Hideki Futamura, Masaaki Yuasa, Shinichiro Watanabe, Giappone, 2007 (102 min., 35mm, V.O. con s/t italiani)
Anteprima italiana
Film ad episodi diretto dai più talentuosi animatori indipendenti giapponesi per la prima volta insieme in una sarabanda di sperimentazioni visive prodotte dal pluripremiato Studio 4°C (Tekkonkinkreet, Mindgame).
Giovedì 29 gennaio
CINEMA ODEON – SALA LANCIA
22.00 Film in concorso – Lancia Platinum Grand Prize
20th Century Boys
di Yukihiko Tsutsumi, Giappone, 2008 (142 min., 35mm, V.O. con s/t in italiano)
Anteprima Dal famoso manga di Naoki Urasawa arriva il grande successo cinematografico giapponese dell’anno, primo film della trilogia fantascientifica incentrata sul “Libro delle Profezie”.
Ore 20.00 Film fuori concorso
Genius Party Beyond
di Mahiro Maeda, Kazuto Nakazawa, Shinya Ohira, Tatsuyuki Tanaka, Koji Morimoto, Giappone, 2008 (85 min., 35mm, V.O. con s/t in italiano)
Anteprima europea
Seguito di Genius Party, un film animato a episodi firmato da alcuni dei più grandi nomi dell’animazione giapponese, ancora più ardito e sperimentale del primo capitolo.
[…] – Programma […]