Tokyonoise Magazine 2 on line
Segnaliamo davvero con grande ritardo il Secondo numero di TokyoNoise Magazine, che potete scaricare gratuitamente in versione pdf su tokyonoise.net
Numero molto più ricco di pagine,ben 48 pagine, e di articoli rispetto al numero di esordio,un salto di qualità di notevole interesse.
Riportiamo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale:
“Finalmente la redazione di TokyoNoise.net ha ultimato il nuovo numero del TokyoNoise Magazine, questa volta ancora più corposo (ben 48 pagine) e ricco di nuovi spunti. Volto di copertina di questa seconda uscita è BoA, tanto amata quanto criticata per la sua nuova avventura americana: BoA è solo la punta dell’iceberg di un esame più approfondito sugli artisti che hanno debuttato in occidente e cosa significa per la carriera di un cantante compiere questo passo importante.
A grande richiesta sono state inserite nuove rubriche che contribuiscono a dare una visione più completa della realtà giapponese musicale e non:
OVERVIEW: una visione di insieme sulla musica giapponese dalla sua nascita alle forme più moderne e complesse che ci terrà compagnia per molti numeri
CULTURE: una serie di articoli che esamineranno trasversalmente la cultura giapponese, dalla mitologia alla letteratura
HISTORY: una disamina accurata che, prendendo come pretesto un film o un libro, ha il compito di far luce sui momenti della storia nipponica più interessanti
IDOL’S CORNER: uno spazio in divenire che esamina il fenomeno delle boyband e delle idol, davvero diffuso e ricco nel Sol Levante, partendo dall’Hello!Project per arrivare ai ragazzi della Johnny’s Jimusho
Il sommario di questo numero!
COVER STORY: luci e ombre dei debutti americani, da quello recentissimo di BoA a quelli di Hikki e delle grandi del passato.
LIFE & STYLE: ben due articoli che esaminano come i giapponesi trascorrono queste feste e il fenomeno delle gothic lolita, sempre più sotto i riflettori.
NEWBIE: parliamo della tibetana alan, un vero e proprio astro nascente.
CHARTS: chi è in testa alle classifiche? tiriamo le somme di quest’anno!
ANIME: un lungo speciale su Death Note in occasione della messa in onda italiana!
FOCUS ON: il trio rock al femminile delle Chatmonchy, un fenomeno da tenere d’occhio!
REVIEWS: una sezione totalmente rinnovata che alternerà gli altri articoli proponendo recensioni più approfondite e imparziali!
J-ROCK: doppia sezione! In questo numero sotto i riflettori miyavi e il suo tour europeo e l’anno degli alice nine.!!
WHAT’S NEW?: ecco le uscite e le novità! aprite bene le orecchie e il portafogli, ecco cosa ascoltare nei prossimi mesi!
HISTORY: il disastro di Hiroshima e Nagasaki.
CULTURE: la leggenda dell’Hagoromo, la veste piumata della Dea Celeste!
OVERVIEW: la nascita della musica giapponese, un’introduzione del complesso mondo musicale di cui ci occupiamo!
IDOL’S CORNER: l’Hello!Project, iniziamo a parlare delle idol!
[…] 01 Tokyonoise Magazine 02 Inserito in Segnalazioni varie , visto 0 volte, ha nessun commento Ancora nessun […]