Trentennale Artbook di Yas e Kunio Okawara
Grande rilievo è stato dato da tutti i siti di appassionati alla apertura del sito ufficiale dedicato alla manifestazioni del Trentennale ma nello stesso tempo si sono scatenate le discussioni più accese sui forum italiani ed soprattutto sui canali esteri su quali possano essere le opere che Sunrise vorrà realizzare nei prossimi mesi. Aiutate in questi giorni dalla sunrise che per celebrare il capodanno,se stessa,il trentennale del Gundam ha lanciato una Special Illustration Gallery dedicata ad alcune delle sue serie più note che contiene fra gli altri una immagine dedicata ad Gundam 0083 che stà attirando la curiosità di molte persone. L’immagine infatti sembra prospettare la possibilità del lancio – quest’anno – di una edizione in blu Ray di questa serie oppure,secondo una seconda spiegazione,di un film cinematografico di miglior qualità rispetto a Last Blitz of Zeon,mai considerato dagli appassionati all’altezza di questa serie OAV che,nei fatti,per la qualita delle animazioni,l’importanza della storia nello sviluppo dell’Universal Century,ambientata nel periodo precedente a Gundam Z spiega in sostanza come e perchè i Titan abbbiano acquisito tanto potere e la decadenza della federazione,costituisce il presupposto necessario di Gundam Z, costituisce una verie e propia miniserie.
Le immagini come archivio
Appare certo intanto, come ha annunciato Ngee Khiong in questi giorni che verrano realizzati, in occasione del Trentennale di Mobil suits Gundam, da Yoshikazu Yasuhiko e Kunio Okawara, due art-book dedicati al mondo di Gundam,
– Kidou Senshi Gundam – Genten Keishou (Mobile Suit Gundam – L’Eredità degli Originali) di Kunio Okawara.
Il volume conterrà oltre 40 nuovi Mobile Suit Variation, illustrazioni e lineart pubblicate su Gundam ACE ed incluse le illustrazioni per il manga The Origin.
Kidou Senshi Gundam – Ji Orijin Gashuu (Mobile Suit Gundam – The Origin Artbook) di Yoshikazu Yasuhiko
Un volume illustrato di Yoshikazu Yasuhiko,. Conterrà bozzetti originali di Origini, con oltre 40 pagine di illustrazioni e tavole tratte dal manga, completamente a colori. Includerà anche alcuni progetti scartati nell’opera finale.
Non sono attualmente disponibili le copertine.
Ambedue i volumi saranno editi dalla Kadokawa Shoten ed usciranno il 26 Marzo al prezzo di 3000 Yen (circa 25 Euro).
[…] in questa sezione si parla del libro di Kunio Okawara che Ngee Khiong aveva segnalato qualche tempo fà: Kidou Senshi Gundam – Genten Keishou (Mobile Suit Gundam – […]