Hiro: sito ufficiale, palinsesto,intervista a F Margaria
Mediaset in queste settimana ha diffuso una serie di annunci che riguardano la sua nuova offerta digitale e molti siti si sono occupati della nuova offerta Premium Fantasy.
Abbiamo preso in questo momento come riferimento Animefun ed il sito di Antonio Gennà.
Da Animefun il Sito ufficiale che Mediaset ha dedicato ad Hiro,con diversi annunci ed il palinsesto della prima settimana…
( ci limitiamo solo alle puntate di Gundam ovviamente.)
17:00 Mobil Suit Gundam (R) 1^Stagione – serie storica –
– Sollevati Gundam
– Pronti all’attacco
– Rientro sulla Terra
– Un Core Fighter in fuga
– Vola Gundam!
………..
20:40 Mobil Suit Gundam (R) 1^Stagione – serie storica –
– Catturate il Gundam
– Fuga da Luna II
– Garma all’attacco
– Il campo di battaglia è una landa desolata
– Il destino di Garma
Dal sito di Antonio Gennà un’intervista ad Fabrizio Margaria che chiarisce il suo ruolo rispetto a Mediaset ed Hiro..
Ti occuperai anche della programmazione del nuovo canale HIRO, in partenza lunedì 8 dicembre. Potresti presentarci il nuovo canale ed indicarci a chi è rivolto principalmente?
Si mi occuperò anche di HIRO. Il nuovo canale è rivolto ad un target 8-14 anni, ma visti i titoli in programmazione ha le potenzialità per “allargarsi”.
Il palinsesto sarà a taglio maschile anche perché bisogna smarcarci dalle altre offerte del pacchetto che prevede Disney Channel (prevalente femminile-teen), Cartoon Network (America/comedy) e Playhouse Disney (pre-scolare), ed inoltre per non creare dei doppioni con il canale Boing.
Certamente mi concederò alcune deroghe mettendo in onda anche delle “Eroine”…
Quali saranno le principali serie vecchie e nuove trasmesse inizialmente su Hiro? Come sarà articolata la programmazione?
La programmazione prevede l’utilizzo di quelle serie storiche (con diritti pay) che hanno caratterizzato Italia 1, di cui si hanno avuto pochissime repliche o per nulla, in modo di riscoprirne o scoprirne le storie ed i suoi eroi. Naturalmente non mancheranno le prime tv.
Per la programmazione: partiamo con le prime stagioni di Naruto, Detective Conan e One Piece; ci sarà Mobile Suit Gundam (a cui seguirà la serie Z). Come prime Tv avremo Il segreto della sabbia, Prince of Tennis e Record of Lodoss War – La saga dei cavalieri.
Ci saranno King Arthur e il buon Dr. Slump e Arale, ed il sabato e domenica dalle 14.30 ci sarà l’appuntamento con i movie, da quelli di Detective Conan e One Piece a Naruto.
Inizialmente (per vincoli di legge) non potrò fare un canale con programmazione ad hoc, ovvero non potrò creare fasce orarie a seconda del target (es. seconda serata per adulti), ma quando saremo a regime vedrò che spazio di manovra avrò.
il resto dell’intervista potete leggerla sul sito di Antonio Gennà.
benino. ma bisognerebbe che questo Mtv o Cultoon importino altra roba buona. Oltre ai Gundam inediti in Italia mi piacerebbe vedere doppiato Super Dimension Century Orguss.
ci si potrebbe organizzare in qualche modo come fanno i Trekkers
Concordo.
In realtà aspetto di vedere una risposta di Sky a questi movimenti di Mediaset,non resterà immobile,ed il prossimo anno.
l’anno prossimo Gundam Z non sarà una novita.
Ho visto che anche Animeclick ha chiuso il proprio Report,credo sarà da inserire anche quello.
Sul forum c’è già,comunque.
io rivorrei vedere gli extreme dinosaurs e gli street sharks,è possibile?grazie.
Questi
http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/anim/extremedinosaurs.htm
A. Gennà è sempre molto bravo…
Non sò dirlo….
Vi sono serie che sembrano sparire e riapparire in un modo stranissimo.