Z Gundam in Italia: una possibile data?
Uno degli elementi che è mancato a Lucca per quanto riguarda gli annunci dell’edizione italiana di Z Gundam è stato una chiara dichiarazione dei responsabili di Italia Uno e Mediaset sulla data di trasmissione della serie.
La proiezione dei tre episodi di Z Gundam non è stata accompagnata da alcuna conferenza di Mediaset malgrado l’importanza dell’evento.
Nessuna dichiarazione specifica per quanto riguarda il lancio dell’opera,gli orari è stata fatta. E’ bene ricordarlo.
Il giorno successivo,1/11,Fabrizio Margaria,direttore della fascia ragazzi di Mediaset,era atteso ad una conferenza per la presentazione di un altro programma Mediaset,Spider Rider,da tempo annunciato e durante la presentazione,è stato avvicinato da alcuni fan di Gundam, che gli hanno posto una serie di domande sulla possibile data di lancio della serie di Z Gundam,le domande sono riportate su Impero Dei Cartoni ad opera di Zeon Zion Zala.
Le risposte sono molto interessanti anche se,per alcuni passaggi,lasciano molte perplessità. Riguardo alla trasmissione di Z Gundam Fabrizio Margaria afferma chiaramente che:
Z Gundam sarà trasmesso entro il 2009.
Margaria nell’intervista prevede una prima possibilità di trasmissione per il periodo primavera/estate del 2009.
Ma è SOLO una possibilità è detto in maniera molto chiara.Non ogni decisione dipende da lui.Sarà necessaria attendere la necessaria conferma della data. Certamente però la serie sarà trasmessa nel 2009.
Un ringraziamento,ben sentito, a Zeon Zion Zala per aver voluto condividere queste informazioni con la comunità dei fan di Gundam.