Gundam Evolve 13: la trama
Aggiornamento in ritardo a causa di alcuni problemi del sistema Splinder.
Recuperiamo da una nota di Gunota Blog,l’estratto della trama di GE 13..l’episodio vedrebbe protagonista un giovane pilota dei Titan,di nome Jonathan che,alla guida di un Marasai,fà parte delle unità dei Titan incaricate di intercettare le forze dell’AEUG che tentano un’aviosbarco, lanciandosi dall’orbita sopra la fortezza di Jaburo. ..Jonathan cerca di intercettare proprio il Gundam Mk-II ( ovverosia il Gundam della serie Z) ma arrivato,al limite di sicurezza per il rientro nell’atmosfera, il suo ballute – un mezzo che serve a facilitare il rientro nell’atmosfera degli MS utilizzato nella serie Gundam Z – si apre ponendo fine allo scontro.
Al rientro sulla Terra,Jonathan,riceve un messaggio da suo padre: secondo notizie riservate ottenute dall’azienda per cui suo padre lavora,i Titans stanno pensando di sacrificare la base di Jaburo,utilizzando un’arma nucleare per distruggere il corpo di invasione dell’AEUG.
Malgrado l’informazione ricevuta Jonathan,pur scosso dalla scoperta che la sua unità è usata come specchietto per le allodole,decide di continuare a svolgere la sua missione….
Sotto lo sfondo nero vi è un’importante spoiler per la serie Gundam Zeta.