Gundam Evolve 15: la trama
Come vi avevo preannunciato Gunota Blog ha inserito un breve riassunto di Evolve 15 – l’ultimo episodio della serie Evolve,emerso,in modo abbastanza inatteso,al momento in cui è stato annunciato il 2 DVD che riassume la 2 serie di Gundam Evolve……l’opera come si riteneva è una sintesi in Computer grafica del noto episodio della prima serie di Gundam in cui Amuro Ray si trova ad affrontare per la prima volta un newtype,il comandante Challia Bull,ufficiale della flotta Zeon assegnata alle basi di Giove – su Giove Zeon come la Federazione Terrestre ha aperto delle vere e proprie miniere di estrazione dell’Elio.
( N.b. la nota di Gunota blog era forse troppo sintetica la ho ampliata con alcuni elementi per dare un contesto identificabile)
Il riassunto potete leggerlo cliccando qui di seguito
Ghiren una volta identificato Cahallia Bull come Newtype lo invia presso Char che in quel momento è stato assegnato,insieme a Lalah Sun ed al suo Zanzibar,alla flotta di Kycilia che stà tentando di intercettare le unità della flotta terrestre che muovono su A -Ba-Qou..
Gli ordini di Challia sono molto ambigui,egli si rende ben conto di essere preso nello scontro di potere fra Ghiren,da cui lui teoricamente dipende,e Kycilia,che di lui pur apprezzandone le capacità,non si fida…l’unico a comprenderne la posizione è Char.
Challia è molto colpito dalla presenza di Lalah Sun,ne comprende la natura di Newtype,quasi inizia a ritenere che siano loro,i Newtype,ad essere il futuro dell’umanità,ma viene attirato in una lotta all’ultimo sangue con Amuro Ray..ed cambia completamente le sue convinzioni.
Cast:
Amuro Ray – Toru Furuya
Challia Bull – Rikiya Koyama
Char Aznable – Shuuichi Ikeda
Lalah Sune – Keiko Han
Mobile Suits:
MAN-03 Braw Bro ..è il Mobil Armour assegnato a Challia Bull…sviluppato dall’esercito di Zeon proprio per i Newtype; si tratta di un’unità capace di attacchi da ogni direzione,e la prima nità che è stata costruita per l’utilizzazione dello psycommu …lo strumento che incrementa i poteri dei Newtype.La base di riferimento per la costruzione di tutte le armi Newtype dell’armata Zeon,nel presente e nel futuro.
RX-78 Gundam – Si tratta del modello per il combattimento ravvicinato.Un primo tentativo dell’esecito federale di rispondere alle innovazioni dei modelli di MS prodotti da Zeon.
White Base – Il nuovo tipo di astronave dell’esercito federale.Unità d’assalto e per il trasporto di Mobils suits.Ben più potente sia delle Salamis che delle stesse Magellano
[…] http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=197 […]