Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Mazinga Z: la nuova serie.

Pubblicato il 15 giugno 2008 alle 10:29 da Debris


  Un’importante notizia arriva stamane dalla rete e riguarda il Maestro Go Nagai e una nuova serie di Mazinga Z..

 Come è noto durante la sua visita in italia dello scorso anno,al Napoli Comicon 2007,il Maestro pre annunciò personalmente,l’intenzione di realizzare una nuova Mazin-saga che  avrebbe incluso anche un remake di Goldrake.

 Informazioni che avevano suscitato grande entusiasmo fra i fan italiani.

 Lo scopo dell’operazione come preciso lui tornato in patria durante un’intervista ad un giornale coreano che abbiamo riportato nell’archivio del blog e sul forum – in una discussione aperta per seguire le informazioni su questa serie che oggi torna ben utile – riprendendola da Lodoss Magazine era ben importante:

 
Durante un’intervista per un quotidiano coreano Go Nagai ha parlato del prossimo progetto robotico.

Frustrato per non essere riuscito a legare bene le storyline di Mazinga Z, Grande Mazinga e Goldrake per problemi legati a sponsors ed emittenti televisive, il maestro ha deciso di rifarsi.
Il 2008, infatti, vedrà il lancio di una serie che vedrà ripercorrere tutta la Mazinsaga. Al momento il progetto è ancora in fase embrionale e non è chiaro se nella serie appariranno solo i tre robottoni sopra citati o se ne vedremo anche altri come God Mazinger.
Probabilmente ne sapremo di più dopo l’estate

 Era il 22/luglio 2007

Da allora Informazioni su questa serie sono spuntate da diverse parti – senza molto costrutto – ora sembrerebbe che Comics blog,riportato da Animeclick abbia trovato la traccia giusta riprendendo informazioni dai siti nipponici.

La nota di Animeclick

A prima vista, comunque, questo sembrerebbe un progetto slegato: la nuova versione animata di Mazinga si baserebbe sul manga del 1998, già proposto in Italia con successo da d/visual. Sarà l’ottimo regista Yasuhiro Imagawa (Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò, Tetsujin 28 – The Movie del 2004) a dirigere la serie tratta da Z Mazinger e prodotta da Palm Studio (Genshiken – Otaku club, Tetsujin 28 – 2004 Tv). Secondo il sito giapponese ‘Moon Phase’

http://d.hatena.ne.jp/moonphase/20080613#p4

 la serie sarà composta da 26 episodi. Il design di Mazinga sarà vecchio stile, ma i mecha verranno modernizzati.

In Z Mazinger Go Nagai opera una riscrittura del manga originale di Mazinga Z. In questa serie in 5 volumi l’autore si ispira ai miti greci, usando come spunto narrativo l’idea che le antiche leggende non siano altro che la testimonianza umana di epiche battaglie combattute tra robot pilotati da extraterrestri. La famosa Z di Mazinga in questo remake sta per Zeus. Nella storia, Zeus e Afrodite, robot alleato dalle fattezze femminili pilotato dalla classica Sayaka, sono due extraterrestri che combattono per difende la Terra dall’attacco di Ade, che – ovviamente – vuole lo sterminio di tutti i terrestri.

Maggiori info appena disponibili

 Fonti: Comic Blog Wikipedia


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud