Unicorn: Nahel Argama, Geara Zulu (Angelo custom)
Il bravo Cryolophosaurus Ellioti ha tradotto sul forum di Starsubber/ Universal Century l’ultimo aggiornamento del sito di Gundam Unicorn che Gunota ha mostrato alcuni giorni orsono –
Le traduzioni di Cryolophosaurus stanno diventando un riferimento sicuro.
Sul romanzo di Gundam Unicorn riportiamo le note del nostro forum:
Ricordo che si tratta di un romanzo illustrato opera di Harutoshi Fukui e illustrato da Yas,inizialmente poi sostituito da altro autore.
Al momento solo Universal Century stà seguendo ( e traducendo )il romanzo con discreta continuità…Per quanto ci riguarda lo seguiamo attraverso il forum e il blog con numerose note. Versioni animate? probabili a questo punto.Considerando il successo dei modelli. Dovrebbe terminare nel 2009 inoltrato.
Si è segnalato,come dicevo, un grande,grandissimo interesse per i modelli della serie che garantisce l’attenzione alla serie in Giappone da parte degli appassionati e di conseguenza di Bandai e Sunrise.
Nell’aggiornamento sono citati due personaggi presentati in precedenza Angelo e Otto Mitas.
La nota nella traduzione di Cryolophosaurus Ellioti
AMS-129 Geara Zulu (Angelo custom)
Si tratta dell”unità personale di Angelo, l’ufficiale al comando della guardia del corpo di Full Frontal.
( vi ricordo che questo personaggio,Full Frontal, porta una maschera.Vola su una unità rossa.Da qui un mare di sospetti e illazioni sulla sua identità.)
Dovendo coordinarsi con lo MSN-06S Sinanju, il MS di Full Frontal, la sua propulsione è stata considerevolmente potenziata. Equipaggiato di due grandi moduli booster e serbatoi con stabilizzatori nella parte posteriore.
Lunghezza complessiva: 380 m.
Armamento: iper cannone a mega particelle, 2 x grandi cannoni a due canne, 2 x cannoni principali, 2 x cannoni secondari, 2 x cannoni a mega particelle
Un incrociatore spaziale d’assalto costruito dall’AEUG, che ha combattuto contro Neo Zeon guidato da Haman Karn.
Successore della classe Argama, ( il suo nome significa "chi è vicino all’Argama".)
Trasportando una quantità di MS, tra cui l’MSZ-010 ZZ Gundam, servì da asso nella manica della controffensiva.
In seguito alla guerra, gli furono apportate migliorie moderne su larga scala (FRAM) e venne assegnato alla flotta mobile indipendente Londo Bell della Federazione Terrestre. Ma, non essendoci altre navi della stessa classe, era incompatibile con essa e venne perciò mal gestito e non incluso nella formazione della flotta, venendo usato principalmente da solo.
Il suo capitano è Otto Mitas