Yoshikazu Yasuhiko, non escludo di realizzare nuovi manga od anime se ci saranno le forze ed opportunità
Manga Mogura ha tradotto una parte dell’intervista a due voci di Yoshikazu Yasuhiko e di Daisuke Igarashi (Children of the Sea), curiosamente, malgrado i due abbiano dimostrato di ben conoscere l’opera dell’altro ed apprezzarla, era il loro primo incontro in assoluto.

L’incontro serviva a celebrare, e promuovere il nuovo manga di Yas ovvero “Silver Road-Handa Silver Mine Strange Story” ( in corso di pubblicazione in queste settimane su Young Jump).
L’intervista si è soffermata sulle tecniche usate dai due mangaka, Igarashi usa una penna a sfera, Yas il pennello ( anche per disegnare Gundam Origini). Nesuno dei due ha degli assistenti ( al più Yas si fà aiutare dal figlio per un supporto materiale).
I due hanno parlato anche dei loro problemi di vista, ( ambedue sono parecchio, parecchio miopi..)
Quando gli è stato chiesto ( a Yas) se ha intenzione di lavorare ad altri progetti dopo l’uscita di quest’ultima opera
, Yasuhiko ha risposto che è disponibile a lavorare a un altro progetto (anime o manga) se si presenta l’opportunità e ha la voglia/la forza di farlo.
Da notare che “Silver Road-Handa Silver Mine Strange Story dovrebbe essere proposto in volume unico quando sarà terminato
Da ricordare che in questo fine settimana si è inaugurata la Tappa di Aomori della mostra personale di Yoshikazu Yasuhiko che rimarrà aperta fino ad inizio estate prima di essere portata, fino all’autunno prossimo, in Hokkaido.( ma è già stata annunciata una tappa per il 2026.)
????????????????????2???
?????????????????????????????????????????????????????????????????????
???????????????????????4?19?????6?29???? pic.twitter.com/UhhnXDzz2X
— ??????? (@aomorikenbi) April 17, 2025
Fonte Consultata:@MangaMoguraRe