Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam 00 stagione due: anticipazioni

Pubblicato il 18 aprile 2008 alle 09:33 da Debris


In questi giorni si sono accumulati una serie di annunci provenienti da diverse fonti che anticipano alcuni dei temi che troveremo nella Stagione due di Gundam 00.

In particolare dal forum Mc Anime – lo stesso da cui era arrivato il file del Gundam Festival,era arrivata – segnalata da Matteo – una nota contenente un’intervista ad Mizushima in cui anticipava alcuni elementi della seconda stagione.

La nota è ben lunga contiene anche il testo in lingua cinese consiglio di leggerla sul forum.

Alcune note erano,in effetti,ripetizioni di affermazioni precedenti,altre costituivano delle novità.Soprattutto provenivano da fonti che non sembravano ben qualificate.

Mancando conferme precise e date le molte note delle giornate successive,si è finito per ritardare troppo nel dare la notizia e nel frattempo Faith ha ripreso gran parte delle anticipazioni da Animedia finendo per pubblicarle per primo.Anzi aggiungendone altre.

Ma non si tratta ovviamente di una corsa a chi si fà notare.

Le note di Faith integrano e supportano quelle tratte dal forum Mc Anime. Le rafforzano nella loro validità.

Ci permettono di stabilire alcuni punti fermi anche se mancando ancora tanto tempo, più di 150 giorni all’inizio della seconda stagione,è bene essere attenti nei giudizi.

Lockon ci ha lasciati.

Riposa nella quiete con i suoi cari.

Anche se resta da sciogliere un importante nodo come ben potete vedere su Animedia

Un nodo che Mizushima astutamente rifiuta di affrontare…ed aggiungiamo un elemento..quale legame unisce i due Lockon ( per definirli così ma Mizushima apertamente dice che spetta al pubblico stabilire Chi è il vero Lockon in quella scena )….e Alejandro Corner che compariva nella scena del cimitero?

E’ intatto il mistero dell’Haro di Nena. Si comprende solo dalle due anticipazioni che è attorno ad esso che ruota una parte della seconda stagione.

Integro il mistero di Tiera. I cui segreti dovrebbero essere svelati nella seconda stagione. Il suo ruolo sarà accentuato mentre il ruolo di Regene Legetta (il personaggio identico a Tieria mostrato insieme a Louise) è ancora segreto.

Da notare come Mizushima non esiti ad ammettere un punto:

La difficotà che ha incontrata nella prima stagione e l’errore compiuto nell’improvvisa accellerazione della serie che andava razionalizatà e spiegata meglio.

– La storia non cambierà radicalmente. Non possiamo fuggire dal dolore, ma cos’è la guerra se tutti quanti sono felici?


Inserito in Serie tv film oav, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud