GUNDAM NEXT FUTURE PAVILION inaugurato ad Osaka 2025
Bandai Namco in occasione dell’apertura del GUNDAM NEXT FUTURE PAVILION realizzato nell’ambito della Japan Expo di Osaka 2025, che si aprirà ufficialmente il prossimo 13 Aprile, e rimarrà visitabile fino al 13 ottobre 2025, ha rilasciato un video promozionale, dedicato ad esso.

Ad accogliere i visitatori una grande statua di Gundam a grandezza naturale, esposta all’aperto, è alta circa 17 metri e accoglie i visitatori con le braccia tese verso lo spazio e il futuro. A seguire un video CENTRATO sulla statua del Gundam esposta ad Osaka
Il tema che verrà affrontato nel Padiglione della Bandai Holding, sarà, come preannunciato, la “Vita nello spazio”, e “la scienza e la ecnologia future” Come vivranno, come si svolgerà la vita quotidiana dei futuri abitanti dello spazio? Come lavoreranno? Quali tecnologie avranno a disposizione? Verrà offerta ai visitatori un’esperienza immersiva e di grande impatto che potranno vivere attraversando il grande padiglione.

Viaggiando nello spazio, osservando come i Mobile Suit lavoreranno nello spazio. Sarà proposto loro anche l’esperienza l’esperienza di viaggiare dal terminal di Yumeshima, ( l’isola artificiale di Yumeshima, è la sede della Japan Expo di Osaka), alla stazione spaziale “Star Jablow” a bordo di un ascensore orbitale. In un mondo in cui l’umanità e i mobile suit coesistono, il video mostra un Gundam dotato di equipaggiamento “Glass Feather” sulla schiena, vari mobile Suiit e un Haro di nuova progettazione.
Vi ricordiamo che anche l’Italia è presente allaOsaka-Kansai Expo con un suo proprio padiglione,
L’evento si aprirà finalmente domenica 13 aprile,
Fonti Consultate:Gundam Info, italyexpo2025