Gundam GQuuuuuuX Beginning, l’anticipazione nelle sale un azzardo di Sunrise
In un’intervista rilanciata da @Char_Tweet, il produttore Naohiro Ogata, volto ben noto della Sunrise, ha affermato che l’idea di proporre Gundam GQuuuuuuX: Beginning, nelle sale giapponesi, è nata dalla stessa Sunrise, per promuovere l’uscita della serie, finita – lo diciamo noi- in un’orario notturno, davvero poco promettente.

Ogata confessa di esser stato preoccupato per quest’operazione, dopotutto si trattava di un “semplice film antologico”, per una serie a tutti ignota, non di un lungometraggio originale. O dedicato a qualche saga di grido. Contava sul passaparola, fra i fan di Gundam, fra i fan dello Studio Khara e vi ha azzeccato.
Si deve però ben notare che Studio Khara, tarando il film per le sale, ha dimostrato di avere un Know how, di assoluto valore. E questa “lezione” non deve essere ignorata da Sunrise in futuro. Soprattutto se vorrà sempre più spesso proporre la franchise di Gundam nei cinema.
Resta impregiudicata la domanda, perchè un’orario cosi particolare per Gundam GQuuuuuuX? E, soprattutto, in che modo Beginning sarà proposto in futuro.
Manca una manciata di giorni all’uscita della serie su Amazon Prime Video.
Fonte Consultata. ( da aggiornare)
Sul fronte filmico, non sarebbe male una trilogia del vituperato Gundam ZZ con il primo film che rielabora il meglio dei primi 19 episodi e i successivi 2 dedicati ai restanti 28!
Il punto è che verso Gundam ZZ la Sunrise ha avuto atteggiamenti ondivaghi…
Ad un certo punto volevano anche “cassarla”.
Inoltre credo che l’impostazione per i film vada verso soggetti più laterali ( ma più nelle corde dei fan del Giappone).
In testa alle classifiche dei desiderata c’è il Gundam Pirata, Corssbone, e l’attenzione ora è soprattutto su una versione animata da Moon Gundam.