Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Yamato 50th Exhibition, Walking Throug, appuntamento ad Osaka

Pubblicato il 27 marzo 2025 alle 17:27 da Debris


Mancano pochi giorni alla chiusura dell’interessante mostra Yamato 50th Exhibition,ancora in svolgimento nel complesso di Seibu Shibuya ( Tokyo). L’evento ha visto l’esposizone di una miriade di materiali fra disegni, illustrazioni, storyboard, progetti originali, modellini, box Art, istallazioni. dedicati alla saga di Space Battleship Yamato ( “Star Blazers).

Secondo le informazioni diffuse dal profilo X dedicato, sono oltre 10.000 gli spettatori che hanno visitato la mostra al 26 Marzo.

Non è stato consentito a privati visitatori di effettuare riprese ma proprio nelle ultime 24 ore sono stati rilasciati sulla rete due video, diversi fra di loro, girati all’interno della mostra. Il primo che vi mostriamo vede intervistati anche il regista ( e noto Mecha designer, ben conosciuto dai fan di Gundam) Yutaka Izubuchi e Ryoji Minagawa.

La mostra è divisa in cinque SEZIONI:

“Birth”:, in questa area sono espostii materiali provenienti dalla produzione di “Space Battleship Yamato”. ( immagini e disegni della progettazione e notate che in questa area, è stato proiettato anche un video pilota di 19 minuti.

“Lancio”: qui vengono esposti i materiali degli episodi da 1 a 5 di “Space Battleship Yamato”. ( Bozze, sceneggiature e storyboard.).

“Trials”: si continua con l’esposiizone di materiali dedicati agli episodi dal 6 al 15. ( viene proposto un modello di “Space Battleship Yamato” e un manga pubblicato al momento della trasmissione. )

“Fierce Battle”:, ripercorre gli episodi dal 16 al 22, ( qui è proposto un o spazio in cui è possibile ascoltare effetti sonori della serie, fra l’altro si può ascoltare l’effetto sonoro per il motore a onde e gli allarmi di emergenza. )
“Kaiten”: dedicato agli episodi dal 23 all’episodio finale 26, la sceneggiatura di questi episodi è stata anche mostrata in una vetrina.)

Di seguito il secondo video, rilasciato da ATACS.

Secondo informazioni rilasciate dallo stesso Account “X” dedicato alla mostra, è molto probabile che si tenga una nuova tappa della mostra ad OSAKA, questa estate.

Attendiamo ovviamente una conferma ufficiale.

N.B. Le foto inserite sono state riprese da diversi profili su “X”, di alcuni abbiamo anche i link di altre..ce li siamo persi. Diciamo la verità A tutti gli utenti di X comunque garantiamo sia la pronta cancellazione delle foto se lo riterranno opportuno. sia i nostri ringraziamenti.


Inserito in Segnalazioni varie, Serie tv film oav; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Stop blog spam today with the sound, world-wide, and magnitudinous Wordpress Anti-Spam Plugin?

Tag Cloud

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK