Gundam GQuuuuuuX, svelato una nuova Key Visual ed un nuovo video promozionale
Gli Account ufficiali social giapponesi dedicati alla serie “Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX stanno diffondendo in questi minuti un nuovo Video Promozionale ed un nuovo PV dedicato alla serie animata nata dalla cooperazione fra Sunrise e Studio Khara

La serie come noto verrà trasmessa sul circuito Nippon TV dalle ore 23,45 ( e dintorni) dell’8 aprile prossimo, a sancire un simbolico passaggio fra la serie storica di Mobile Suit Gundam ( trasmessa in Giappone per la prima volta l’8 aprile di 45 anni orsono, in orario “leggermente” meno notturno… sembra di ricordare) e poi riproposta in Streaming video su Amazon Prime Video. Il nuovo PV in questo momento ci appare su Twitter e sul Gundam Channel,. OVVIAMENTE bloccato per noi Gajiin…ma vedrete che arriverà. ( magari con un pò di sub anche)
?TV Series Promotion Reel???
TV?????????Gundam GQuuuuuuX?????TV Series Promotion Reel??????????
????????????????
4?8???????24?29???
????30???????
????????????????
???#???? #GQuuuuuuX… pic.twitter.com/Hkx6SCZcUj— ????Gundam GQuuuuuuX???????? (@G_GQuuuuuuX) March 23, 2025
Alcune immagini sono certamente riprese da altri video passati in rete, alcune sono decisamente nuove.
Oltre ai protagonisti, Machu, Nyaan, ( in pose molto “Estive”, il fan service qui si spreca, nevvero!), anche l’enigmatico Shuuji, ed appare anche un NUOVO personaggio ( che fonti della rete indicano chiamarsi “Witch”, la “Strega della Federazione”, ma prendete tutto con beneficio di inventario.

Appaiono anche scene del passato, con alcuni Dom, vedi sopra, ed anche un’unità Federale che dovrebbe essere pilotata da…..un personaggio notissimo a noi fan ( non lo indichiamo, ma a quanto pare è stato ben svelato durante la conferenza dedicata alla serie l’Anime Japan 2025, svoltosi nel weekend al Tokyo Big Sight)….

Sono state inoltre svelate alcune informazioni sulla ENDING della serie. Verrà usata la canzone, “Mou dou natte mo ii ya”, ascoltata nel film Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning, di Hoshimachi Suisei.
Ah ed i contenuti di Beginning come saranno proposti nella serie TV? ( e magari il film lo si potrà vedere in Italia)…..Iniziamo a disperare…