Sunrise svela il nuovo progetto anime dedicato a Macross ad inizio Marzo
Sunrise intende rivelare nuove informazioni sul suo progetto di Anime per Macross, il prossimo 2 marzo all’interno di un programma speciale intitolato “Macross x Sunrise New Release!”

La rivelazione arriva dal solitamente ben informato “Manga Mogura”, ed è da prendersi, comunque, con cautela.SOno infatti trascorsi quasi due anni dall’annuncio, nel 2023, della casa giapponese famosa in tutto il mondo per la franchise di Gundam, di questo nuovo progetto dedicato a Macross, senza che però altro trapelasse.( ulteriore conferma dagli account di Big West).
A MACROSS x SUNRISE special announcement program will be live-streamed (in Japan) on March 2nd.
The latest information will be shared with the overseas #Macross community as it becomes available. https://t.co/wIwDnfamG4— MACROSS (@MACROSS_BIGWEST) February 20, 2025
Ricordiamo che Macross, è partita nel 1982, come idea originale del regista e mechadesigner, Shoji Kawamori, diventando in pochi anni una fra le più celebri franchise robotiche, generando film, altre serie TV, serie OAV, numerosi manga, ed un importante Merchandising. Influenzando anche la saga di Gundam, non è un mistero che i Mobile Suit trasformabili di Gundam Z, si ispirano alle Valkyrie di Macross.
Per decenni la sua distribuzione internazionale è stata limitata da uno scontro sui diritti fra vari gruppi che se ne contendevano i diritti, fino al definitivo accordo fra Bigwest, Studio Nue e Harmony Gold, dell’aprile 2021 che ha aperto davvero una “Nuova Era” per Macross.
Attendiamo con fiducia…ed incrociando i..”diti”.
Fonte Consultata:@MangaMoguraRE