Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Z Define e Gundam: Char’s Counterattack, Beltorchika Children annunciati in Francia ( e NON finirà qui)

Pubblicato il 30 gennaio 2025 alle 09:17 da Debris


L’AEUG, il noto gruppo di fan attivo in Francia ha svelato ieri che saranno pubblicati quest’anno, in Francia, due importanti manga dedicati alla saga di Gundam: Gundam Z Define, di Hiroyuki Kitazume, e Mobile Suit Gundam: Char’s Counterattack, Beltorchika Children, adattamento manga dell’l’omonima novel scritta da Yoshiyuki Tomino, firmato da Uroaki Sabishi e Takayuki Yanase.Ambedue proposti da Vega-Dupuis da Luglio 2025.

L’annuncio, considerando come Vega Dupuis, etichetta manga del noto gruppo editoriale Dupuis, abbia realizzato con Kadokawa, un importante accordo di cooperazione, molto più ampio, ed a maggior spettro, di altri accordi realizzati in Italia, ( praticamente Vega può decidere a sua discrezione quali opere di Kadokawa proporre, sia in cartaceo che in Digitale, in Francia, senza approvazione preventiva),e come stia già pubblicando altri due importanti volumi dedicati alla franchise, fra cui la ristampa, in formato da Libreria di Gundam Origini. non deve sorprenderci.

Per Beltorchika&s Children si tratta dell seconda edizione Occidentale, dopo quella di Danpa, che di recente ha preannunciato su Amazon, l’uscita del quarto volume.

Gundam Z Define Si tratta di un'ampia ed articolata riscrittura-rilettura di Mobile Suit Z Gundam, scritto e disegnato da Hiroyuki Kitazume che ha al suo fianco, quale consulente , Kenichi Matsuzaki, a suo tempo sceneggiatore di diversi episodi della serie animata originale.
E' partita nel 2011, e seppur fra lentezze e ritardi in uscita conta oggi 20 volumi per 89 capitoli, e non è ancora finita. Notare che era una diretta prosecuzione di Char's Deleted Affair. Considerando l'impegno, non penso che Vega-Dupuis abbia finito con Gundam….consiglio di imparare il francese.

Particolarmente importante risulta la pubblicazione di Gundam Z Define. Ricordiamo che si tratta di un’ampia ed articolata riscrittura-rilettura di Mobile Suit Z Gundam, scritto e disegnato da Hiroyuki Kitazume che ha al suo fianco, Kenichi Matsuzaki, a suo temposceneggiatore di diversi episodi della serie animata originaleP partita nel 2011, seppur fra lentezze e ritardi in uscita conta oggi 20 volumi per 89 capitoli, e non è ancora finita. il manga è inedito in Italia, a differenza dell’altro manga dell’autore, Mobile Suit Gundam: Char’s Deleted Affair: Portrait Of Young Comet, di cui Define è diretta continuazione, pubblicato invece in Italia da Star Comics, anche se l’editore lo ha sostanzialmente interrotto.

Vista la mancanza di informazioni da parte di Star Comics sulla pubblicazione di altre opere di Gundam in lingua italiana, anzi diciamolo, il sostanziale poco interesse dimostrato, e l’impegno che Vega-Dupuis stà mettendo nella pubblicazione (non solo) di opere ispirate a Gundam…consigliamo di iniziare a ripassare, od imparare, il nostro francese ( od anche l’Inglese).

Ci aspettiamo ancora altro dal gruppo francese.

Fonte Consultata:AEUG_fr


Inserito in Gundam manga, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Stop spam with the thorough-paced, intense, and precious Hash-cash!

Tag Cloud

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK