Aldnoah Zero un film ed un Blu Ray Box nel 2025
Due interessanti novità ci aspettano nel 2025 per i fan della serie Televisiva Aldnoah.Zero. L’annunciato nuovo episodio della serie, intitolato “EP 24.5 Ame no Dansho -The Penultimate Truth-” (EP 24.5 Fragment of Rain -The Penultimate Truth-), che sarà proposto nel Blu-ray Disc box in vendita dal 26 marzo, sarà presentato all’interno di un film compilation, che uscirà in Giappone a fine febbraio 2025.
Aldnoah.Zero è nato dalla collaborazione tra gli studi di animazione A-1 Pictures e TROYCA. Creata da Gen Urobuchi,(Fate/Zero, Madoka Magica, Suisei no Gargantia) la serie è stata progettata per approfondire i temi della guerra, della divisione di classe e della sopravvivenza umana.
L’anime mecha fantascientifico è stato diretto da Ei Aoki, che in precedenza aveva lavorato su Fate/Zero, portando la sua competenza nel fondere trame intricate con sequenze d’azione dinamiche. Insieme a Urobuchi e Aoki, Katsuhiko Takayama (Tasogare Otome x Amnesia) ha gestito la composizione della serie, contribuendo alla struttura stratificata della storia e allo sviluppo dei personaggi.
La prima stagione usci nell’estate del 2014, la seconda nell’inverno del 2015
DI seguito il PV del Blu Ray Box
1972 durante una delle ultime spedizioni lunari viene scoperto sulla superficie del nostro satellite un’hypergate che permette un passaggio diretto dalla Terra verso Marte. L’incredibile possibilità provoca un’ondata di migrazione di esseri umani verso il Pianeta Rosso ma le pur grandi prospettive per il futuro dell’umanità nate dall’apertura di questa Nuova Frontiera non impediscono che scoppi, pochi decenni dopo, una guerra fra la popolazione emigrata, organizzata nell’impero di Bars guidato da Rayregalia Vers Rayvers, e la Terra.
Nei ferocissimi scontri che seguono l’hypergate viene danneggiato gravemente e la sua instabilità finisce per distruggere la Luna.
Sono passati 15 anni da questi eventi e la guerra continua con l’uso di armi sempre più potenti e sofisticate.
La storia di Aldnoah Zero intreccia le vita della giovanissima principessa Asseylum Vers Allushia (Sora Amamiya), una ragazza guidata da nobili intenti pacifisti, nipote del fondatore dell’impero, con quella di Slay Troyard ( Kensho Ono), giovane soldato dell’esercito imperiale proveniente da una famiglia di immigrati, e di Inaho Kaizuka ( Natsuki Hanae), uno studente terrestre coinvolto nella guerra.
ed il pv del nuovo episodio
La serie non è stata proposta in Italia ma proposta da alcuni gruppi fansubeer e su Crunchyroll.
Official site: https://www.aldnoahzero.com/
Official X: @aldnoahzero
Fonti Consultate:AnimeNewsNetwork,myanimelist