Gundam GQuuuuuuX: Beginning svelato Trailer e Poster Cinematografici per il film di Gennaio
Gundam GQuuuuuuX: Beginning questo è il titolo ufficiale del film che arriverà nei cinema giapponesi ( ben 373 le sale coinvolte) dal 17 Gennaio prossimo, presentando in anticipo al pubblico nipponico ( e mondiale ) la serie animata Gundam GQuuuuuuX, nata dalla collaborazione fra Sunrise e Studio Khara.
Come precisano gli annunci, il film sarà proposto anche nei cinema IMAX, ed è la prima volta che una serie della franchise viene proposta in questo particolare formato. Nel Poster possiamo individuare i tre protagonisti principali del progetto. Ricordiamo che la storia p ambientata in Universal Century ALTERNATIVO, nel quale il Principato di Zeon, grazie a numerose imprese compiute da char Aznable ( la Cometa Rossa) è riuscito a vincere la “One Year War“. Uno scenario ben noto a chiunque abbia giocato al videogame di “Gihrens Greed “
Amate Yuzuriha, studentessa liceale di Side 6, ( interpretata da Tomoyo Kurosawa) e la giovane profuga di guerra, Nyaan,( interpretata da Yui Ishikawa) sono le coprotagoniste di Gundam GQuuuuuuX ( ci è stato fatto notare, tanks Eleonora, come da un punto di vista delle produzione, sia questa nuova che Gundam Witch siano state progettate nello stesso periodo, quindi il fatto che si abbiano altre due ragazze come eroine principali, non è un caso). Notiamo con loro un Haro sbarazzino….
E notate la testona su cui si appoggiano, pare proprio quella di uno dei nuovi Zaku del Principato di Zeon…
Il terzo protagonista è il giovanissimo (et ovviamente Mysteriosissimo), Shuji ( interpretato da Tsuchiya, Shinba) che guida un potente Mobile Suit, che pare essere appartenuto proprio alla Cometa Rossa…E’ inseguito dalle forze governative…Cosa abbia sulla capoccia non ci è chiaro.
Di seguito il nuovo Trailer ufficiale che però non aggiunge molto al precedente. Salvo il titolo.
Il film è diretto da Kazuya Tsurumaki, e coinvolge numerosi autori dello Studio Khara fra i quali ricordiamo, il mechadesigener Ikuto Yamashita, a cui si deve questo curioso Gundam. ( aspetteremmo però la sua Forma finale per giudicarlo)….Hideaki Anno, che della società è Presidente e Fondatore, sarà coinvolto nel progetto ma solo a supporto della sceneggiatura, e dello storyboard.
Fonti Consultate:@khara_inc,@Catsuka