Gundam 0080 35 Anni di successi
Oricon ci ricorda che ricorre il 35° Anniversario della serie OAV Mobile Suit Gundam 0080 WAr in The Pocket. La prima serie OAV ( anzi OVA) della franchise di “Gundam”; mai sviluppata, pubblicata nel 1989. La serie come ricorderete è disponibile da pochi mesi anche in lingua italiana, proposta sulla piattaforma Amazon Prime Video e pubblicata in Home Video, dal gruppo Dynit in una Limited Edition”, Combo ( Blu Ray + DVD).
Universal Century 0079. Quando il Principato di Zeon viene a sapere della costruzione di un nuovo Gundam, l’unità Cyclops viene inviata nella colonia civile di Libot per indagare. Il loro nuovo membro, Bernard “Bernie” Wiseman, viene abbattuto in azione e incontra il giovane Alfred “Al” Izuruha, che sogna mobile suit e battaglie spaziali. Al considera Bernie un amico ma non si rende conto del potenziale pericolo in cui si trova. La situazione si aggrava ulteriormente quando la sua vicina di casa, Christina “Chris” Mackenzie, torna a casa con un nuovo “lavoro governativo”. È davvero il pilota collaudatore del Gundam Alex top-secret: l’obiettivo della missione di Bernie! Nel corso della storia, tre vite verranno cambiate per sempre da questa piccola ( ma ferocissima come ogni vera guerra N.d.R.) guerra.
DA vedere le future iniziative della Bandai per questo anniversario.Speriamo soprattutto nella ripresa del manga Gundam War in The Pocket”, soprattutto perchè significherebbe che il suo autore Hiroyuki Tamakoshi, ( BOYS BE, Returns of The Lion ) ha superato i gravi problemi di salute che lo hanno colpito.
Fonte Consultata:oricon_anime