Gundam Live Action, Jim Mickle nuovo regista e sceneggiatore del film
Colpo di scena per la produzione del Gundam live Action: lo showrunner Jim Mickle (Sweet Tooth ), è stato incaricato di dirigere, e scrivere, il film, annunciato alcuni anni fà da Legendary Pictures e Bandai Namco Filmworks al suo fianco avrà la sua compagna Linda Moran, attraverso la loro società, Nightshade.L’annuncio da DEADLINE.
In un colpo solo sono stati sostituiti sia lo sceneggiatore, Brian K. Vaughan, ( SAGA) che il regista, Jordan Vogt-Roberts, (Kong Skull Island), che si era particolarmente impegnato per il film, recandosi in Giappone e incontrando anche Yoshiyuki Tomino.
Inoltre secondo fonti italiane, accreditate, il gruppo Netflix avrebbe deciso di abbandonare la distribuzione, nell’ambito di una modifica della linea editoriale della Piattaforma,che non punterebbe più su progetti cinematografici, da distribuire anche nelle sale concentrandosi sullo streaming.
Lo scopo di questa sostituzione, auspicabilmente, è quello di accellerrare il lavoro sul film, e puntare soprattutto sulle sale cinematografiche come primo canale di distribuzione.
La trama è al momento ovviamente ignota, ma si stanno facendo sforzi per iniziare la produzione all’inizio del 2025.
Fonti Consultate:DEADLINE, Gundam Mag