Mobile Suit Gundam ALC Encounter dal 24 novembre a Fukuoka
Dal 24 novembre prossimo la grande statua del NU Gundam di Fukuoka, eretta davanti al LaLaport Fukuoka Forest Park celebrerà il 45° Anniversario di Mobile Suit Gundam con alcune iniziative.
Innanzitutto verrà proposta al pubblico una nuova illuminazione tricolore ispirata ai colori principali del Gundam. Una “Livrea Invernale” che sarà celebrata da una piccola cerimonia a cui parteciperanno alcuni doppiatori, Tomokazu Seki (interprete di Domon Kash in “Mobile Fighter G Gundam“), Hikaru Midorikawa (il noto doppiatore di Hiiro Yui nella serie “Mobile Suit Gundam W“) e Wataru Takagi (nel ruolo di Galord Ran in “ Gundam X“.)
Inoltre verrà proiettato sul Video Wall di Lalaport un nuovo filmato intitolato: “Mobile Suit Gundam ALC Encounter“. Il corto sarà ambientato all’interno di un centro commerciale, e conterrà anche una nuova canzone ispirata alla franchise. Dai fotogrammi in circolazione sembra proprio ben fatto.
La regia del video è accredita a Yoshiyuki Kaneko mentre il Character Design dei personaggi è firmato da Shuichi Shimamura Il Direttore dell’animazione è Takaki Watanabe. Direttore artistico: Satoru Kuwahara / Direttore CG: Mitsuhiro Sato. Sia Toru Furuya che Shuichi Ikeda storici doppiatori di Amuro e Char, partecipano al corto, la giovane donna è doppiata da Saori.
Fonte Consultata: Gundam info