Gundam Next Pavillion Osaka 2025, innalzata la nuova statua gigante del Gundam
E’ stato completato l’assemblaggio e l’innalzamento della statua gigante del Gundam che completerà il Gundam Next Futuure Pavillion che Bandai proporrà ai visitatori dell’ Osaka Expo 2025– La statua ha, in effetti, la stessa struttura che abbiamo visto a Yokohama,non si tratta però di un Gundam MOBILE, riconfigurata in una nuova posizione, con una nuova denominazione, Gundam RX-78F00/E, e nuovi colori.
Secondo i dati diffusi dallo staff, la statua è alta 16,72 metri. Rispetto alla statua del Gundam di Yokohama, sono presenti una serie di rifiniture in azzurro., osservate il gonnellino.
La statua pur avendo la struttura del Gundam di Yokohama, non è mobile. Sicuramente saranno implmentati giochi di luce, e musicali ( e non si esclude qualche altra sorpresina). Lo staff sottolinea come i visitatori potranno osservare sia la schiena che le strutture dei pedonci, invisibili a Yokohama per evidenti motivi.
Come vedete la statua punta la mano verso l’alto. Verso lo Spazio. Verso il Futuro. Nel Padiglione in via di allestimento che vediamo accanto sarà allestita una grande mostra, con a tema “La Vita nel Futuro” ( e nello spazio). Con mostre, spazi dimostrativi, istallazzioni che mostreranno l’intreggio fra la franchise di Gundam e l’esplorazione, e la vita, nello spazio nelle sue più diverse forme.
Un nuovo video, dopo quello già visibile sul sito ufficiale, che vi abbiamo proposto in apertura, dedicato al Gundam RX-78F00/E sarà proposto all’interno del padiglione. Inoltre è già preannunciata una mostra della Linea Tamashii Nation per l’apertura dell’evento.AL suo interno verrà proposto in vendita anche un modello ispirato alla nuova statua.
??????????????????
2025?4?13?(?)???????????????GUNDAM NEXT FUTURE PAVILION????RX-78F00/E ??????????ROBOT??????????
11?15?(?)??????TAMASHII NATION 2024???????https://t.co/MIitZwLUmk#t_chogokin… pic.twitter.com/u5MzjOhLlY
— ????????? (@t_features) October 23, 2024
.Osaka 2025 verrà inaugurata il 13 aprile, e terminerà nell’ottobre del 2025. Rappresenta uno dei grandi appuntamenti del Giappone per quest’anno.
Fonte Consultata:@GUNDAMPAVILION
[…] La Gundam Conference WINTER 2024 è’ stata annunciata per il 4 dicembre 2024.L’evento online permetterà di fare il punto sulle diverse iniziative di questa stagione invernale del mondo del Gundam. Soprattutto si farà il punto, in modo ampio, sulle iniziative che Bandai proporrà sarà ad Osaka 2025 nel “Gundam Pavillion”. […]