Gundam Rust Horizon, vol.4 in arrivo dal 18 ottobre, svelata la cover del primo Gaiden dedicato a Victory Gundam
Kenichi Terada ci rivela tramite il suo account “X”,( ritornato online dopo un periodo di sospensione), la copertina del 4° volume della sua serie Gundam Rust Horizon. in uscita dal 18 ottobre– praticamente dopodomani -In Giappone. Gundam Rust Horizon è un manga disegnato da Kenichi Terada su sceneggiatura di Hiroyuki Yoshino serializzato sulla rivista Grand Jump magazine ( edito da Shueisha ).
.La storia è ambientata nella Guerra di Un Anno, e narra eventi nel periodo fra la morte del principe Garma e la scomparsa di Char ( catturato poi dagli agenti di Kyrisha )..Ripercorre alcuni avvenimenti che ruotano attorno ad un gruppo di soldati federali. In particolare coinvolge un soldato di noma Nanao…Questi cercando di capire dove sia andato a finire il suo comandante, Leo Barnaak, finisce per entrare nella porzione di territorio americano occupato dal Corpo di Spedizione del Principato diZeon,… Lui ed i suoi compagni si trovano a combattere contro le forze Zeoniane nel tentativo di recuperare il proprio ufficiale-
Uscirà invece il 25 ottobre prossimo il primo volume del manga “Mobile Suit V Gundam Gaiden Letter from Odel(r)o Henryk“ Si tratta di una delle due opere dedicate a Victory Gundam segnalate sul catalogo Kadokawa Shoten, celebrative del Quarantennale dell’omonima serie televisiva.
Si tratta del primo volume di una side storie destinata alle celebrazioni del 40° anniversario di Victory Gundam, Concentra il suo focus sul fratello maggiore di Usso, protagonista della serie principale, Odero Henryk! Il primo volume descrive con cura i molti ricordi visti da Odero!
La side storie è partita a dicembre dello scorso anno sulla rivista Gundam Ace. Il manga, è firmato, da Kazuhiro Okamoto, ed ovviamente Hajime Yatate e Yoshiyuki Tomino.
Fonti Consultate:@Kenichiterada, >Amazon