Goldrake, svelate edizione Regular e Collectors in uscita a Lucca Comics 2024, e dal 6 novembre in distribuzione
Fra gli annunci da Lucca Comics & Games 2024 che attendevamo. Edizioni BD, sotto l’egida “J-POP Manga presenta”, porterà a novembre nelle fumetterie e librerie italiane il volume, auto-conclusivo, Goldrake! L’opera ha fatto rumore qualche anno fà in Francia. Realizzato dau team di fumettisti francesi, con l’ ’approvazione e benedizione del progetto da parte di Go Nagai in persona ( proprio lui personalmente),! che ha immaginato un seguito della super popolare saga nagaiana, conclusiva del ciclo dei Mazinger.
Cosa succede quando gli ultimi superstiti di Vega, senza più un pianeta a cui tornare, decidono di rifugiarsi sulla Terra? Gli alieni pretendono di potere occupare il Giappone, proprio la terra da cui decollava il loro più terribile nemico. Il popolo giapponese ha appena sette giorni di tempo per evacuare il paese. Ma, anche se Actarus e Maria sono tornati da anni sul loro pianeta natale Fleed, chi non si arrende confida comunque in un’ultima speranza… Goldrake.
Il team di artisti che ha lavorato all’opera è composta dallo sceneggiatore Xavier Dorison e dallo sceneggiatore e disegnatore Denis Bajram con gli illustratori Brice Cossu e Alexis Sentenac e il colorista Yoann Guillo. Come preannunciato tre di questi artisti saranno ospiti di Ediizoni BD a Lucca Comics & Game.
Il volume sarà proposto come un Cartonato, di 168 pagine a colori ( comprese le 32 del dossier “Dans l’Atelier“, dedicate alla creazione del volume), nel formato 20 X 29, il prezzo annunciato è di 22,80 Euro.
Il volume sarà proposto in una doppia edizione. ambedue con copertina CARTONATA. L’edizione REGULAR, sarà composta da 168 pagine a colori. nel formato 20 X 29. AL suo interno troverete una ricca sezione di appendici , proprio come l’edizione originale, dove era indicata con il titolo “Dans l’Atelier“, per consentire al lettore di entrare nell’atelier dei cinque autori, scoprendo la grande passione che accomuna questi artisti, i segreti della loro lavorazione tra sketch, studio del design dei personaggi, tavole preparatorie e, addirittura, la dichiarazione di intenti con cui Xavier Dorison ha esposto per la prima volta a Go Nagai il progetto editoriale.
Inoltre sarà proposta alla kermesse toscana una Collector’s Editio, alla presenza di tre dei cinque autori, ovvero, Xavier Dorison, Brice Cossu e Alexis Sentenac. La Collectors Edition proporrà un Box, per meglio conservare l’opera, avrà un formato leggermente più grande, ovvero 22×30, per, 184 pp, ( vengono aggiunte 16 pagine di contenuti extra!), e costerà 39,90 Euro.
L’edizione regular sarà poi in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 6 novembre, mentre la Collector’s Edition a tiratura limitata sarà disponibile da questa data solo in fumetteria.
Fonte Consultata: Comunicato Stampa