Megahouse: prezzo e data di uscita della GGG di Christina Mackenzie-in to the Sky
Dopo la presentazione all’interno della recente Mega Hobby Expo 2024, stanno per iniziare, da domani, le prenotazioni per la bella figure GGG di Christina Mackenzie -INTO THE SKY, ispirata alla cover dell’Artbook INTO THE SKY di Haruhiko Mikimoto, che propone numerose immaggini di alto valore artistico ispirate ai protagonisti di Mobile Suit Gundam 0080: War in the pocket ( 1996), come noto da qualche tempo disponibile su Amazon prime, e pubblicata in Home video da Dynit.
L’autore giapponese ha voluto seguire personalmente, la lavorazione della statua, realizzata concretamente per quanto riguarda il prototipo dallo scultore Inui e per i colori da Ekoshi.
Queste le buone notizie, le cattive che apprendiamo oggi è che si tratta di una Figure in Edizione Limitata, disponibile solo sul Negozio Premium Bandai. Si noti come perfino la scheda ufficiale ci è indisponibile( frustrante n.d.R.), e più in generale notiamo che MegaHouse sembra voler spostare l’intera vendita di questa collezzione di Figure molto “esclusiva”…E’ una politica che possiamo anche capire, ma non condividere. Sia detto con chiarezza e senza polemica. Per fortuna ci sono anche altri siti, più amichevoli..diciamo cosi.
La statua è in scala 1/7. Alta 170 MM. Realizzata in ABS e PVC. Non sembra sia fornita con una base particolare. Le prevendite si aprono il 4 ottobre, e terminano il 2 dicembre. Il costo è alto, ben 23.100 Yen ( tasse incluse, ma sono sempre molti soldi) Probabilmente sarà disponibile qualche disegno bonus.
Ricordiamo che Cristina è la protagonista di un manga di recente uscita,realizzato da Hiroyuki Tamakoshi, ( BOYS BE, Returns of The Lion ) che narra una storia antecedente agli eventi della serie OAV animata, purtroppo sospeso per problemi di salute dell’autore.
Fonti Consultate:Myfigurecollection,@mega_hobby
.