Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Z ritorna su You Tube, gratuitamente

Pubblicato il 1 ottobre 2024 alle 09:24 da Debris


A sorpresa, anche se girando per gli annunci Bandai e Tamashii Nation, abbiamo trovato una “Piccola spiegazione”, ritorna sul noto canale You Tube di Gundam Info, a due anni di distanza dall’ultima proposta, la bella e drammatica serie TV Mobile Suit Gundam Z.

Tutti e 50 gli episodi della serie, proposta nella versione “MOBILE SUIT Z GUNDAM HD REMASTER, saranno disponibili a partire dal 25 ottobre prossimo.Ovviamente solo in sub inglesi, ma si tratterà comuque di una buona occasione per rivedere quella che è uno degli architravi dell’Universal Century.

Sono trascorsi ormai sette anni dalla fine della Guerra e per eliminare ogni genere di opposizione, la Federazione Terrestre ha istituito un corpo speciale conosciuto con il nome di Titans. Tuttavia, nell’arco di breve tempo questi soldati hanno iniziato a commettere atrocità pari a quelle del principato di Zeon sconfitto precedentemente. Per contrastarli, alcuni cittadini dissidenti ed ex-soldati formeranno un gruppo noto come Anti-Earth Union Group, preparando le fondamenta per lo scoppio di una nuova guerra. Nel frattempo, un gruppo appartenente all’A.E.U.G. svolge alcune ricerche su un nuovo Gundam. ( fonte ANIMECLICK)

Ricordiamo che in Italia, purtroppo, la serie è stata trasmessa doppiata nella nostra lingua, una sola volta, su canali a pagamento, e mai ritrasmessa in chiaro..Su Amazon Prime Video, è disponibilie la Trilogia cinematografica ispirata alla serie, realizzata da Yoshiyuki Tomino, decenni dopo, ma sono – come noto – una sintesi importante ma che non permette di apprezzare a fondo questo anime -.

Annotiamo in conclusione due elementi: altre due opere, attualmente in corso sul canale You Tube di Gundam Info, saranno presto ritirate:

? GUNDAM BREAKER BATTLOGUE: 4 ottobre
?MOBILE SUIT GUNDAM IRON-BLOODED ORPHANS 1st season: 8 ottobre

Saranno sostituite con altre opere già questo mese? Non è chiaro.

ALtresi dobbiamo annotare il lancio sia sul portale che sul profilo “X” di Tamashii Nation dell’annuncio dell’uscita per Il Metal Build Z Gundam

Questo “gioiellino”, costerà 44.000 Yen ( con le tasse) e ne sentiremo sicuramente parlare. prenotazioni partono in queste ore. L’uscita è prevista per APRILE 2025…Sarà una coincidenza, ovviamente.

Fonte Consultata: Gundam Info/em>


Inserito in Tamashii Nation, Varie su Gundam; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>