Blog ufficiale del sito gundamuniverse.it

Gundam Breaker 4 conquista i giocatori di tutto il mondo, ma non mancano le ombre

Pubblicato il 8 settembre 2024 alle 10:35 da Debris


Famitsu ha pubblicato i dati delle vendite di giochi ( fisici) per il Giappone nella settimana dal 26 agosto 2024 al 1° settembre 2024. Gundam Breaker 4, ha ottenuto ottimi risultati e conquistato la vetta delle vendite con Gundam Breaker 4 è stata la nuova uscita di gioco più venduta della settimana, con 98.518 copie del gioco vendute nella settimana di apertura.Così suddivise:52.825 copie per Nintendo Switch, mentre per quanto riguarda le macchine Sony, sono state vendute 32.518 copie per PlayStation 5 e 13.175 copie per PlayStation 4 ( fonte Gematsu) E come si vede MANCANO i dati di STEAM. Fonti affidabili, riferiscono di oltre 20.000 mila utenti collegati nelle prime giornate.

Tutto bene, si e no. Certamente abbiamo davanti un videogame che permette di dimenticare certe follie dell'ultima uscita, ed un interesantissimo ed affascinante simulatore di Gunpla, nel quale ci si può perdere…( e non scherziamo…)

ma…. Oltre a questo, che ripetiamo è TANTO, il sistema è potentissimo e permette di costruire veramente di tutto…Cos’altro avanza in questo gioco?

Poco, od almeno poco per chi cerchi un’esperienza videoludica più approfondita. L’elemento narrativo è approfondito quanto basta..e non oltre. . Modalità di combattimento fin troppo ripetitive, e notiamo impossibilità di comunicare fra i vari utenti al momento dei combattimenti. Scarsa attenzione all’elemento cooperativo, si possiamo certamente formare dei Clan, ma che ci facciamo DOPO con questi Clan? Mancano missioni ad hoc, bonus specifici..tutto si riduce ad un “scambiamoci eseprienze su come costruire i nostri cari Gunpla”

….Sono elementi che pongono qualche serio dubbio sulla Longevità del gioco. Non sul suo successo proprio sulla Longevità.

Per approfondire meglio suggeriamo questa recensione del gioco di Gundam mag.


Inserito in Varie su Gundam, Videogiochi; ha nessun commento
Ancora nessun commento.

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Tag Cloud