Great Mechanics G 2024 Autumn svelata la Cover
Spettacolare davvero la copertina del Great Mechanics G 2024 Autumn di cui l’editore Futabasha ha svelato in queste ore la copertina sul suo sito ufficiale. Protagonista è il Turn A Gundam di Syd Mead, rappresentato in una drammatica scena di combattimento con il Turn X.
Turn A Gundam è un progetto realizzato dalla Sunrise per celebrare il 20º Anniversario della nascita del franchise di Gundam e nel suo staff ritroviamo nomi di assoluto valore artistico quali la Maestra Yoko Kanno (Cowboy Bebop e I cieli di Escaflowne e cento altre opere) alle musiche, ed appunto Syd Mead (Blade Runner, Aliens) al mecha design. Il nostro Yoshiyuki Tomino voleva fare di quest’opera la sua “conclusione” del mondo di Gundam..( anche grazie alla cosiddetta “Dark Hystory”)..ma dopo 24 anni come si nota, siamo ancora quà…..
Si tratta di un’opera di assoluto valore, in Italia ben nota agli appassionati anche grazie ai Fansub che hanno proposto sia la serie animata che i due film antologici. Oltre ai celebri fansub di Starsubber e Sub Zero, vi ricordiamo la versione dei “Sadame no Fansub,” che approfitto dell’edizione in Blu Ray del 2014. ( grazie RAFFAELE)
La scheda Futabasha è un pò arida di informazioni, ma ha pubblicato una pagina di sommario in giapponese, ovviamente.
La rivista uscirà giorno 11 Settembre.E’ facilmente acquistabile tramite i soliti canali, Amazon, etc.
Fonte Consultata: Futabasha