Nippon Shock Magazine vol.21 speciale Bem e Macross, la prima serie
La redazione di Nippon Shock Edizioni ha svelato sui propri social, in questo weekend ferragostano, le cover del numero 21 della rivista Nippon Shock Magazine, ambedue di grande interesse. La Cover A è dedicata ad un classico dell’animazione Giapponese: “Bem il Mostro Umano”.
La Cover B, invece, annuncia un’interessante Focus dedicato alla Prima serie di Macross, l’opera seminale diretta da Shoji Kawamori, che ha dato il via, oltre 40 anni fà, all’omonima saga, forse l’unico rivale vero, in termini di continuità di successo di storie e di pubblico, di Mobile Suit Gundam ( Evangelion e Hideaki Anno, permettendo)…
Questo è un momento decisivo per questa franchise, per molti anni mal distribuita in Occidente per una serie di contrasti sui diritti di trasmissione, risoltosi grazie all’accordo del millennio fra Harmony Gold e Big West infatti partiranno le trasmissioni delle diverse saghe TV e film ( tranne proprio la prima serie ed il film “Macross, Do You Remember Love ?“ ( 1984), sulla piattaforma Disney Plus.
Si parte fra una decina di giorni, intorno alla fine di agosto, sul Portale Giapponese del gruppo, per poi estendersi gradatamente a tutto il mondo ( o quasi), si spera anche in Italia..
Oltre quelli indicati sulla rivista si parlerà anche di ..Maison Ikkoku, interviste al patron di Telecapri, Federico Costantino, a Mitsuko Horie e poi Jane e Micci, Lupin ottavo (!?), l’anime del cuore Ciao Sabrina, il nuovo Uffi di Telecapri.
Un ringraziamento a Daniela Aphrodia, che ha diretto e coordinato con Fabio Cassella questo numero, per le segnalazioni.