Netflix: Gundam: requiem for Vengeance, svelato un nuovo trailer, una nuova Key Visual, in uscita dal 17 ottobre
Netflix e Bandai Film Network ( società che è l’erede diretto di Sunrise) hanno ufficializzato, durante il Comic-Con di San Diego ,la data di uscita della miniserie in sei episodi, Gundam: Requiem for Vengeance. Insieme alla data di uscita è stata svelata una nuova Key Visual, ed un secondo trailer ufficiale.
La miniserie è stata sviluppata da Bandai Film Network, in collaborazione con Safehouse , in 3DCG basandosi sul motore grafico Unreal Engine, i risultati sono, come si può vedere anche in questo video, notevoli. Solo sei gli episodi previsti. Ciascuno di trenta minuti.
U.C. 79, Undici Mesi dopo l’inizio delle ostilità, le forze del Principato hanno perso l’iniziativa sul Fronte Terrestre e devono affrontare una pesante controffensiva soprattutto in Europa. Le truppe sono partite dall’Inghilterra e dall’Irlanda, alla loro testa si è posto personalmente il Maresciallo Rebil. Mentre le flotte navali riunite della Federazione assaltano il Mediterraneo, forzando, dopo una breve ma furibonda battaglia, le difese della Fortezza di Gibilterra, un secondo corpo di spedizione Federale, avanza dal centro Europa puntando a stringere in una tenaglia il Caposaldo di Odessa, grande città portuale dell’Ucraina, sede del Comando delle Forze di invasione del Principato. Mentre il Colonnello Maqube attende a pie fermo ad Odessa il nemico, deciso a distruggerlo sotto le mura dell’antica città europea, le truppe del Principato che controllano ancora il centro sud dell’Europa, compresa la compagnia guidata da IRIA Solari,( Celia Massingham (Hedy Lamarr in DC Legends of Tomorrow), appena arrivata dalla Fortezza Lunare di Granada, cercano di ritardare l’offensiva nemica, dando vita a decine di piccoli e grandi scontri campali
Da notare durante il panel è stato rivelato una collaborazione tra Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance e il popolarissimo gioco Fortnite. La società ha spiegato che poiché Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance è realizzato in Unreal Engine 5, è facile portare le risorse in Fortnite. La collaborazione è ancora in una fase iniziale di sviluppo. Sarà basata sulle regole del Team Deathmatch e i giocatori potranno pilotare Mobile Suit e usare armi come i fucili a raggi.
Lo staff di Sunrise e Safe House ha prodotto l’animazione interamente con Unreal Engine 5 della Epic Games.
La sceneggiatura è scritta da Gavin Hignight (Tekken: Bloodline, Transformers: Cyberverse, Star Wars: Resistance, il gioco Marvel’s Spider-Man) mentre l’artista tedesco Erasmus Brosdau (Origin Zero, “The Lord Inquisitor: Seed of Ambition” di Warhammer 40.000) è alla direzione del progetto.
L’ottimo Naohiro Ogata (Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, Mobile Suit Gundam Thunderbolt) e Hignight sono produttori esecutivi e Hiroaki Yura è produttore.
Il character designer principale della serie è Manuel Augusto Dischinger Moura mentre il veterano Kimitoshi Yamane (Cowboy Bebop, Escaflowne, vari progetti Gundam) è il supervisore del design meccanico. Wilbert Roget II (Mortal Kombat 11, Call of Duty: WWII, Lara Croft and the Temple of Osiris games) sta componendo la musica.
Ricordiamo il SITO UFFICIALE della miniserie.
Fonti Consultate:Animenewsnetwork,@Netflixjp