Gundam : SIlver Phantom, in Concorso al Festival del Cinema di Venezia
MOBILE SUIT GUNDAM: SILVER PHANTOM del regista Kenichi Suzuki, verrà proiettato durante l’81°Mostra Internazionale del Cinema di Venezia all’interno della sezione “Venice Immersive” dedicata alla Virtual Reality..
.E’ la prima volta che un anime di Gundam viene selezionato in concorso per un festival cinematografico internazionale, e Venezia è uno dei primi cinque festival Internazionali del Cinema nel mondo.
Ricordiamo che “Mobile Suit Gundam: Phantom of Silver Ash“, un VR Movie realizzato per il Visore Meta Quest. Coprodotto da Bandai Namco Film Works, dal gruppo francese Atlas V, una società di produzione VR con sede a Parigi, (Francia).E da Astrea, che sviluppa molti lavori VR.Nato nell’ambito delle celebrazioni del 45° Anniversario della franchise di Mobile SUit Gundam.
U.C. 0096
Argent Kiel, un’organizzazione mercenaria non ufficiale, indipendente sia della Federazione che dal Principato di Zeon, è stata incaricata di assassinare un funzionario federale di alto rango, Azami Megyinne. La richiesta arrivava dall’ esercito della Federazione, che non poteva rivelare la collusione del suo alto ufficiale. Alle operazioni coopera la squadra Jegan, che apre la strada all’incursione omicida dele forze mercenarieattaccando le unità Federali.
Una situazione caotica, in cui i mercenari sono ben capaci di muovesi. Non avevano però previsto l’apparizione nel bel mezzo del caos degli scontri, di un Gundam d’argento di proprietà di Argent Kiel.. .
Il Festival del cinema di Venezia si svolgerà dal 28/08/2024 al 7/09/2024.
fonti Consultate:>Gundam Info, Biennale
[…] che il film verrà proiettato durante l’oramai imminente,81°Mostra Internazionale del Cinema di Venezia all’interno della sezione “Venice Immersive” dedicata alla Virtual […]