Gundam The Origin MSD: Cucuruz Doan’s Island) di Junji Ono sarà pubblicato da Vertical Comics..
Mobile Suit Gundam: The Origin MSD: Cucuruz Doan no Shima (Mobile Suit Gundam The Origin MSD: Cucuruz Doan’s Island) di Junji Ono, verrà pubblicato dall’editore USA, “Vertical Comic, in autunno.
Si tratta della prima edizione in Occidente di questo manga, serializzato sulla rivista Gundam Ace, a partire da maggio 2016,per celebrare i 15 anni del manga Mobile Suit Gundam Origini, di Yoshikazu Yasuhiko, e di questo viene considerato un vero e proprio spin off, anche se un paio di elementi rivelati dai fan nella storia, farebbero riferimento invece all’adattamento OAV di Gundam Origini,
AL centro della storia gli avvenimenti seguiti alla ribbellione di Cucuruz Doan agli ordini dei comandanti di Zeo, dopo il suo rifuto di partecipare alla conquista della Terra, che cosa accadde ai soldati sotto il suo comando? Come si comportarono durante il resto del loro periodo sulla Terra? Riuscirono a rientrare nello spazio con le forze di Zeon in ritirata??
I volumi saranno proposti con la copertina rigida, se il primo arriverà ad ottobre, il secondo è già annunciato per Dicembre 2024, ed il terzo per Febbraio 2025.
Non è chiaro se Vertical Comics pubblicherà anche le pagine a colori uscite su Gundam Ace.
Come abbiamo a suo tempo suggerito, questo sarebbe un’ottima scelta per continuare la collana Gundam Universe per la Star Comics…
Fonte Consultata:zeonicscans