Gundam Thunderbolt ritorna a fine giugno… sorprende il finale di Gundam Thunderbolt Gaiden “Himawari”
Come avevamo già notato da un paio di numeri Gundam Thunderbolt mancava dalle pagine della rivista Big Comic Superior, il balenottero dell’editore Shogakukan, su cui viene serializzato da oltre dieci anni. Stamane l’annuncio del ritorno del manga di Yasuo Othagaki ( Monlight Mile,Get truth Fang of the Sun Dougram, Diana & Artemis), sulla base dell’originale di Yasuhiko Tomino ed Hajime Yatate,
Tornerà a partire dal 28 giugno prossimo. Nell’occasione la rivista gli dedicherà la cover ( ed il nuovo capitolo avrà pagine a colori). Intanto annotiamo il rilascio del quarto ed ultimo capitolo del Gundam Thunderbolt Gaiden “Himawari”, la serie di side storie ambientata nello stesso universo di Gundam Thunderbolt, rilasciata in formato digitale. Iniziata un pò in sordina, la storia si concentrava su una banda di ladri che cercava di impadronirsi del celebre dipinto “I Girasoli” di Vincent Van Gogh conservato nella Citta Lunare….Il quadro celerebbe un importante codice utilissimo all’Alleanza dei Mari del Sud…Partito in sordina, sembrava solo un bel modo di rivedere squarci dell’ Universal Century, nella visione di Yasuo Othagaki, a colori, nel finale, che si ricollega direttamente al manga principale, ha lasciato sconcertati. clikkate nell’immagine per leggere il 4 ed ultimo episodio.
rivedremo l’intero gruppetto nella storyline principale? Di seguito, tramite le pagine Twitter di Yasuo Othagaki, il promo del finale.
??????????????????????????????? pic.twitter.com/w3eHQnJoBt
— ????? (@ohtagakiyasuo) June 1, 2024
Fonte Consultata: @MangaMoguraRE